10 consigli per smettere di bere alcolici

Se stai cercando alcuni suggerimenti di buon senso ed EFFICACI per smettere di bere, sei nel posto giusto!

Non è facile smettere di bere alcolici e per molte persone sarà una lotta che durerà tutta la vita. Tuttavia, ci sono diverse cose legate al buon senso che puoi fare immediatamente che renderanno smettere più facile di quanto non avresti mai sospettato.

I seguenti 10 consigli su come smettere di bere alcolici ti aiuteranno molto a superare l’alcolismo e riavere il controllo della tua vita.

Smettere di bere, 10 Consigli:

Consigli per smettere di bere # 1: NON tenere l’alcol a casa o al lavoro. Invece, scegli un’alternativa Sana per quei momenti in cui desidereresti bere una bevanda alcolica. Questo potrebbe essere molto difficile all’inizio per alcune persone, ma dopo un paio di settimane sembrerà più naturale avere cibi e bevande sani attorno al tuo ambiente casalingo e di lavoro, invece di alcolici che portano a malessere e impoverimento. In poche parole, è necessario rendere FACILE resistere al bere rimuovendo la tentazione. Non sottovalutare il potere di “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.

Consigli per smettere di bere # 2: NON saltare i pasti. Forse il consiglio più importante per smettere di bere è di non saltare MAI un pasto, in quanto ciò apre semplicemente la porta all’abuso di alcol. Non solo mangiare 3 o 4 pasti sani al giorno dà al tuo corpo tutti i nutrimenti necessari per aiutarti a sentirti bene, ma in realtà in questo modo hai un minor desiderio di bere alcolici perché lo stomaco è pieno di cibo.

Consigli per smettere di bere # 3: NON parlare, pensare o agire come se fossi stato impotente prima della tua dipendenza. L’alcol è impotente di fronte a te, e non viceversa, anche se questo è quanto alcuni programmi per smettere di bere ti potrebbero portare a credere. Ricorda, NESSUN drink o droghe possono mai entrare nel tuo corpo senza che tu lo approvi, quindi non permettere a te stesso di cadere nella mentalità della vittima di crederti impotente senza l’alcool – perché questa è semplicemente una scusa bella e buona per continuare a bere.

ci sono molte strade per la sobrietà. Trova quella che funziona per TE.

Consigli per smettere di bere # 4: NON lasciare che un insuccesso rovini la tua determinazione. Le cose nella vita che valgono veramente la pena sono quelle che richiedono maggiore sforzo. Anche se hai provato e fallito un centinaio di volte, è assolutamente necessario riprovare. Quindi continua a provare. Non importa quanto piccolo sia il primo passo che riesci a compiere, ci sarà QUALCOSA che puoi fare per ridurre la tua dipendenza dall’alcool. TROVA quello, quel piccolo qualcosa che puoi fare … e poi fallo.

LEGGI ANCHE:   4 semplici regole per smettere di bere

Consigli per smettere di bere # 5 : segui una dieta sana. Molti di noi tendono a mettere solo la benzina o il gasolio migliori nelle proprie auto, e tuttavia non hanno lo stesso riguardo con la propria alimentazione, mangiando i peggiori tipi di cibo-spazzatura in commercio. Poi ci chiediamo perché non ci sentiamo felici o in salute, o perché non riusciamo a pensare in modo chiaro, o all’improvviso sembriamo così vecchi. Non è arrivato il momento di trattare il tuo corpo come il tempio che è? Inizia a mangiare molta frutta e verdura (preferibilmente biologica), e stai lontano dai fast food, dai cibi troppo elaborati e dal cibo-spazzatura che la maggior parte della gente comune mangia. Più sana è la tua dieta, meno avrai bisogno di assumere alcol.

Consigli per smettere di bere # 6: ricomincia ad allenarti. Un programma di esercizi moderati può e farà una differenza sostanziale nel tuo modo di apparire e sentirti. Impegnati per 3 o più allenamenti aerobici a settimana per iniziare, della durata di almeno 20 minuti ciascuno. Puoi suddividerli in due sessioni di dieci minuti, se lo desideri. Puoi aggiungere anche 2 o 3 allenamenti con dei pesi a settimana quando ti sentirai pronto. È davvero sorprendente che quando ti senti forte e in salute inizi a sentirti veramente felice della tua vita. Abbastanza ironicamente, più ci si tiene in esercizio e minore sarà il desiderio che si sentirà di assumere alcol.

Consigli per smettere di bere # 7: Ricorda il dolore che l’abuso di alcool ha causato nella tua vita. Non sto dicendo di soffermarti sui tuoi errori, o di lasciare che ciò che è successo nel tuo passato rovini il tuo presente. Ma, non smetterò mai di sottolineare l’importanza di ricordare i tempi bui causati dall’alcol. Perché questi ti aiuteranno a maturare la decisione di non scendere mai più su quella strada. Impara dai tuoi stessi errori e prometti a te stesso di non lasciare mai più che l’alcolismo ti rovini la vita.

Consigli per smettere di bere # 8: RICORDA che una dipendenza da zucchero porta spesso ad una dipendenza da alcol. Se hai una dipendenza da zucchero, il tuo corpo lo riceve da una varietà di fonti, compreso l’alcol. Quindi, quello che pensi sia la tentazione di bere alcolici è spesso solo il tuo corpo che ha voglia di zucchero. Quando ridurrai lo zucchero e i dolci dalla tua dieta scoprirai che anche le tue voglie di alcol si sono ridotte drasticamente.

Importante: annota 3 importanti motivi per cui dovresti smettere. Metti questo promemoria in un posto dove puoi vederlo tutti i giorni.

Consigli per smettere di bere # 9: riconosci il potere meraviglioso dell’acqua. Prendi l’abitudine di bere almeno 5 bicchieri di acqua ogni giorno in quanto il tuo corpo ha disperatamente bisogno di acqua per quasi tutte le sue funzioni. Puoi sopravvivere per settimane senza cibo, ma solo un paio di giorni senza acqua. Ricorda, solo l’ACQUA è acqua. Il caffè, il tè, le bevande gasate, i succhi di frutta ecc. NON contano. Inoltre, quello che molti pensano sia il desiderio di bere alcolici è semplicemente il loro corpo assetato di acqua. Bere molta acqua ridurrà il tuo desiderio di alcol.

LEGGI ANCHE:   Continui a non riuscire a smettere di bere?

Consigli per smettere di bere # 10: sii grato per le molte cose che hai. Il tuo Creatore ti ha già dato tante cose buone nella tua vita, e ne ha ancora tante in serbo per te. Era solo il torpore indotto dall’alcool che ti impediva di vedere chiaramente le cose positive che ti circondano. Più ti riprendi dal tuo passato di abuso di alcol, più la tua mente inizierà ad essere più lucida. Inizierai ad apprezzare tutto ciò che ti è stato dato e tutto ciò che puoi ancora fare nella tua vita. Quando diventerai veramente grato per ciò che già hai, aprirai la porta della tua anima per ricevere ancora di più in futuro.

Consiglio Bonus: Dentro di te c’è una persona MIGLIORE che non vede l’ora di venire fuori! Rimuovi l’alcol dalla tua vita e fai risplendere il tuo io migliore. Presto sarai in grado di mostrare al mondo tutto l’amore, il talento, l’umorismo e la passione che erano nascosti dentro di te.

10 consigli per smettere di bere alcolici
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*