12 motivi per ridurre il consumo eccessivo di alcolici

I danni dovuti all’abuso di alcol possono non essere facilmente visibili, vero? Possiamo essere così presi dal “divertimento” di fare qualcosa, che non riusciamo a capire che sta effettivamente distruggendo le nostre vite.

Una dipendenza da alcool è un perfetto esempio di come si può “perdere di vista” il quadro generale, ecco 12 motivi per cui dovresti immediatamente ridurre il tuo consumo eccessivo di alcol.

1. Denaro. Dato che non stai più buttando via soldi con l’alcol, avrai immediatamente più soldi da spendere. Pensaci, quanti soldi extra avresti in questo momento se semplicemente eliminassi quei drink di cui non hai bisogno ogni settimana? Riducendo quelle poche bevande in più potrai spendere quel denaro in altre cose che ti rendono più felice.

2. Dormire. Senza tutte queste bevande che mandano in confusione il tuo organismo, inizierai immediatamente a dormire meglio. Non c’è modo più semplice per migliorare la qualità del sonno se non la rimozione dell’alcol dalla tua vita.

3. Energia. Avrai immediatamente più energia. Come risultato diretto dopo una buona notte di sonno, scoprirai che la tua energia è tornata.

4. Guardati. La tua carnagione sarà più chiara e sembrerai più giovane. Oltre al fumo, l’alcol è probabilmente una delle cause predominanti dell’invecchiamento esteriore. In poche settimane (e forse anche prima) sembrerai straordinariamente più giovane!

5. Perdere peso. Inizierai a perdere peso e/o rimetterti in forma. Non solo le calorie assunte con l’alcol ti fanno male, ma non sentirai più il bisogno di consumare cibi spazzatura.

6. Dolori. Avrai meno mal di testa, dolori muscolari e nausea generale. Quei dolori che sentivi erano dovuti all’alcol, che, come è noto da tempo blocca l’assorbimento delle vitamine e impedisce al tuo corpo di assumere i nutrimenti necessari.

LEGGI ANCHE:   Hai PAURA di smettere di bere alcolici?

Consiglio: se i tuoi amici bevono troppo, potrebbe essere giunto il momento di trovare nuovi amici!

7. Guida sicura. Molti di noi hanno il ricordo di aver guardato nervosamente nello specchietto retrovisore mentre una macchina della polizia ci seguiva, ma non dovrai più preoccuparti di essere fermato e multato per guida in stato di ebrezza o di vederti ritirare la patente di guida. Ora se vedi un’auto della polizia… rilassati! (a meno che non stia correndo troppo, ovviamente)

8. Sesso. La tua vita sessuale migliorerà. Probabilmente non c’è niente di peggio per la tua vita amorosa del bere eccessivamente. Anche il bere moderato a dirla tutta è stato collegato a vari problemi sessuali.

9. Self Control. avrai più autocontrollo e ti sentirai meno stressato. La sensazione di autocontrollo sarà davvero sorprendente per te, ed affronterai la vita nel suo complesso in maniera molto meno stressante rispetto a prima.

10. Salute. Ridurrai il rischio di gravi malattie legate all’abuso di alcol a lungo termine. È probabile che il tuo corpo ti abbia già inviato segnali per farti notare che stai bevendo troppo. NON ignorare quei dolori e quel malessere interiore, ma ascoltali!

11. Fiducia. Ti sentirai bene con te stesso e felice di ciò che hai raggiunto. Sentirai un profondo senso di soddisfazione e fiducia in te stesso per aver intrapreso i passi necessari a migliorare la tua vita.

12. Tempo. Otterrai la risorsa più importante possibile: il tempo. Se potessi avere indietro tutte le innumerevoli ore nelle quali sei rimasto seduto al bar (o altrove) con un drink in mano, quanto tempo avresti guadagnato? Ridurre il consumo eccessivo di alcol ti permette di recuperare molte delle ore che avresti perso nei prossimi mesi e anni. Questo è “tempo ritrovato”, ed è quasi come avere più tempo da vivere.

LEGGI ANCHE:   30 ottimi motivi per smettere di bere alcolici

Non permettere che l’eccessivo uso di alcolici rovini la tua vita

Anche se non vuoi (o trovi difficile) smettere di bere alcolici, puoi ottenere benefici tangibili nella tua vita semplicemente riducendone la quantità. Dai un’occhiata alla tua vita e prova a trovare una o due piccole cose che puoi fare subito.

Stai leggendo questo articolo per un motivo, perché sai che è ora di cambiare la tua vita in meglio. Inizia ad agire oggi, perché hai COSÌ TANTO da guadagnare!

12 motivi per ridurre il consumo eccessivo di alcolici
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*