2 modi per prendere la tua decisione di smettere di bere

Molte persone Vogliono smettere di bere, ma non riescono mai a fare i passi necessari per ottenere questo risultato. Forse sembra semplicemente troppo difficile, o non sanno da dove cominciare.

Se questa frase ti suona familiare, per favore prenditi un momento per leggere Come smettere di bere alcolici. Fatti ispirare dai seguenti 2 modi per prendere la tua decisione di smettere di bere.

1. Imposta una data precisa per smettere. Iniziare un nuovo capitolo nelle nostre vite è spesso più facile da fare quando si fissa una data particolare, scegli un data facile da ricordare o che abbia un significato emotivo e importante per te. Ad esempio, un anniversario di matrimonio è un giorno indimenticabile che potrebbe anche essere un ottimo punto di partenza per smettere di bere e diventare sobri.

Pensaci. “Ho smesso di bere per il mio anniversario di matrimonio” ha una sensazione MOLTO più forte a livello emotivo rispetto ad un più generico “Ho smesso di bere un paio di settimane fa”? Iniziando in una data che SIGNIFICA QUALCOSA, è molto più probabile che rispetti il tuo impegno.

Ovviamente, oltre a un anniversario di matrimonio, puoi anche utilizzare qualsiasi altra data che abbia un qualche significato nella tua vita, come una vacanza come San Valentino o Capodanno, il compleanno di uno dei tuoi figli, o anche il primo giorno del mese. Se hai pensato di smettere, ma non l’hai ancora fatto, prova a stabilire una data specifica per iniziare. Molte persone scoprono che il primo giorno del mese è un grande punto di partenza per il loro nuovo stile di vita sobrio.

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2. Un impegno a tempo determinato Alcune persone hanno difficoltà a decidere di smettere di bere perché non riescono a immaginare di non “bere” mai più. E il pensiero di non bere “mai più” li spaventa parecchio, di solito perché suona così definitivo.

Se sei tra queste persone, allora forse potrebbe essere meglio prendere un impegno a tempo determinato. Cioè, invece di giurare che non berrai più PER SEMPRE, cerca semplicemente il periodo di tempo più breve in cui potresti trovarti a tuo agio. Ad esempio, 30 giorni. E quando questi 30 giorni sono scaduti, puoi decidere in quel momento se continuare per altri 30 giorni senza bere, o prendere una strada diversa.

Se non sei sicuro di poter gestire 30 giorni, allora vai per 7 giorni – o in qualsiasi periodo di tempo ti trovi più a tuo agio in questo momento. Puoi sempre ricominciare da solo 7 giorni dopo che la prima settimana è finita.

Conclusioni

Sia che si stabilisca una data specifica per smettere, sia che ci si imponga un impegno a breve termine per essere più sani, è importante prendere una decisione in questo momento per fare l’uno o l’altro. Una volta fatto, uscirai dalla modalità paralisi per entrare in quella analisi e ti sentirai subito MOLTO meglio riguardo alla direzione in cui la tua vita è diretta.

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