30 ottimi motivi per smettere di bere alcolici

Ho già scritto in precedenza sui motivi per smettere di bere alcolici e ho delineato 5 cose che miglioreranno quando smetterai di bere alcolici. Nel caso in cui questo non ti convincesse, ecco un mucchio di altri motivi per arrivare a casa e trovare la spinta che ti fa decidere di smettere!

Dopo aver letto questo, potresti voler leggere Come smettere di bere alcolici per una bella panoramica su come uscirne. Quindi, detto questo, ecco 30 ottimi motivi per smettere di bere alcolici:

1. Comincerai immediatamente ad avere più soldi. È una bella sensazione vedere un mucchio di soldi ogni volta che apri il portafoglio, soprattutto quando è più di quanto pensavi di avere! Sono soldi che avresti buttato via in alcool, ma invece, avendo rinunciato, sarai in grado di usarli per comprare qualcosa di carino, pagare qualche debito, o semplicemente risparmiare per un giorno in cui potresti averne necessità.

2. Il tuo cervello inizierà a guarire. Una volta smesso di bere, quella sensazione di “nebbiolina” nel cervello andrà lentamente ma sicuramente via. Se hai bevuto molto per molti anni, come molti di noi hanno fatto, potresti aver dimenticato quella meravigliosa sensazione di poter pensare in modo chiaro e profondo.

3. Il tuo fegato inizierà a ringiovanire. Il tuo fegato riuscirà ad auto-ripararsi in appena due mesi e noterai un netto miglioramento della tua pelle e della tua vista. Molte persone riferiscono che anche il loro umore e la loro visione della vita sembrano molto migliorate!

4. Non avrai più bisogno di nascondere le tracce del bere alla tua famiglia. Sono finiti i giorni in cui avevi bisogno di nascondere l’alcol in un cassetto o scaffale, o una bottiglia di liquore vuota nel fondo del bidone della spazzatura. Sai che nel tuo intimo ti sentivi in colpa quando lo facevi, e ora non ne hai più bisogno. Non hai niente da nascondere perché non ti vergogni!

5. Il tuo coniuge e le persone che per te sono importanti avranno di nuovo rispetto per te. Immagina solo gli sguardi di approvazione della tua consorte mentre ti guarda, entrambi impressionati e felici di aver superato il problema dell’alcool. Ti ammireranno per il tuo successo e sarai giustamente orgoglioso!

più motivi hai per fare qualcosa, più facile sarà!

6. La tua faccia inizierà a schiarirsi e la tua carnagione mostrerà un miglioramento drastico. A volte dimentichiamo come ci vedevamo quando ancora non bevevamo, e quanto il nostro viso è invecchiato a causa del bere. Abituati a sentire “stai benissimo” dalla tua famiglia e dai tuoi amici!

7. L’indolenzimento che provi in tutto il corpo lentamente ma sicuramente andrà via. L’alcol ha ingigantito quei piccoli dolori perché stava costantemente derubando il tuo corpo delle sostanze nutritive che gli erano necessarie e impedito il regolare assorbimento delle vitamine. Senza alcol quei dolori diventeranno presto un ricordo del passato!

8. Non dovrai mai più affrontare una sbornia. La gioia di svegliarsi sobri è quella di cui non ti stancherai mai. Nessun mal di testa, nausea o malessere generale, ma una rinnovata energia e gioia di vivere. Questo è sicuramente uno dei migliori motivi per smettere di bere alcolici!

9. Inizierai a sentirti sensibilmente meglio entro un paio di giorni. Avrai una rinnovata energia e vitalità e sarai piacevolmente sorpreso da quanto è bello. Il tuo corpo e la tua mente si sentiranno entrambi come se avessero avuto una seconda possibilità, e la hanno!

LEGGI ANCHE:   Il tuo futuro è luminoso da sobrio

10. Smetterai di odiare te stesso per aver sprecato denaro. Dì addio a quel “sentimento di malessere” relativo ai soldi che hai sprecato in alcol. La parte migliore, oltre ad essere felice del tuo autocontrollo, è che puoi spendere quei soldi in qualcos’altro di più prezioso, o anche risparmiarli per quell’acquisto speciale che hai sempre voluto fare!

11. La tua naturale energia tornerà lentamente ma sicuramente. Entro poche settimane scoprirai di dormire sonni tranquilli e di risvegliarti più riposato. Non dovrai più lottare per superare la sbornia della notte precedente, né affidarti alla caffeina per affrontare la giornata.

12. Non ti preoccuperai più di avere una scorta di alcolici. Sono finiti i giorni in cui ti preoccupavi di quanto alcol avevi in casa, o se il negozio fosse ancora aperto, o se avessi abbastanza soldi per comprarne dell’altro. Sarai libero da quella preoccupazione!

13. La tua vita sessuale migliorerà immensamente. Ogni aspetto della tua vita amorosa sarà più profondo, più coinvolgente, migliore e molto più soddisfacente. Senza alcol, sarai più appassionato di quanto tu sia mai stato, e questo è uno dei motivi più divertenti per smettere di bere!

14. Sarai più attivo al mattino. Anche se sei il tipo di persona a cui piace posticipare la sveglia e trattenersi ancora un po’ a letto, sarai sorpreso da quanto ti sentirai meglio quando ti svegli. Quella sensazione sarà la tua nuova vita, poiché non avrai più l’alcol che ti trattiene!

15. Non perderai il lavoro a causa del bere. Non ci sarà bisogno di mentire al tuo capo sul motivo per cui non puoi farcela. O, se davvero odi il tuo lavoro, ora avrai il tempo e l’energia per uscire alla ricerca di un NUOVO lavoro. E, essendo sobrio, anche il nuovo colloquio di lavoro sarà fantastico!

Suggerimento: aggiungi le tue ragioni a questa lista per renderla ancora più potente!

16. I tuoi amici ti ammireranno per aver avuto la forza di smettere. Non solo ti ammireranno per aver smesso di bere, ma sarai un buon esempio per loro mentre cercano di migliorare a loro volta le proprie vite!

17. Smetterai di perdere tempo seduto in un bar. Non sarai più pateticamente seduto in un bar a spettegolare su eventi privi di significato. Invece, sarai fuori casa a fare cose importanti per la tua vita!

18. I tuoi cinque sensi torneranno più attivi che mai. Quando inizierai a smaltire la sbornia, scoprirai che la tua vista e il tuo udito sono migliorati. Il cibo inizierà ad avere un sapore e un odore migliori di come non li sentivi da anni, e ogni piccolo tocco significherà più di quanto non ti sembrasse!

19. Le persone ti diranno quanto sei migliore. La famiglia, gli amici e i colleghi non solo inizieranno a dirti quanto sembri più sano, ma saranno curiosi di sapere come hai fatto! Se sei single, troverai un rinnovato interesse da parte di quel ragazzo/a speciale che ti è sempre piaciuto! Ti fa piacere, vero?

LEGGI ANCHE:   2 modi per prendere la tua decisione di smettere di bere

20. Non ti sentirai più intrappolato in una dipendenza. La sensazione di libertà dall’alcol sarà difficile da nascondere. In effetti, ti sembrerà di essere appena uscito di prigione. Inoltre, parlando di prigione, non avrai più bisogno di avere un occhio nello specchietto retrovisore, preoccupandoti costantemente che la polizia ti possa fermare per guida in stato di ebbrezza!

21. Niente si metterà tra te e il tuo Creatore. Inizierai ad apprezzare il miracolo della vita e il fatto sorprendente che TU sei vivo. Ogni giorno ti sembrerà una meravigliosa opportunità per goderti l’universo intorno a te!

22. Troverai gioia in tutte le piccole cose della vita. Anche piccole cose come sentire il sole splendere sul tuo viso, o fare una passeggiata nel bosco, o fissare le stelle di notte, ti daranno gioia. Di tutti i motivi per smettere di bere alcol, questo potrebbe essere il migliore!

23. La tua famiglia adorerà il nuovo te. Ogni giorno il tuo coniuge, i tuoi figli e i tuoi cari mostreranno la loro felicità per il tuo rinnovato stile di vita. Il “nuovo tu” significherà molto per loro!

24. Ti sentirai meglio di come non ti sei sentito ormai da anni. Il malessere e la stanchezza che hai sentito fino ad oggi, saranno una cosa del passato. Acquisterai un generale “senso di benessere” man mano che la tua mente, il tuo corpo e la tua anima diventeranno più sani e forti.

25. La tua esuberanza giovanile tornerà. L’alcol non sarà più in cima alla tua lista di priorità. Per questo, godrai di una rinnovata esuberanza nel fare cose che non facevi da tempo, ritroverai l’energia e i soldi che avevi prima.

annota i motivi per cui esci dalla tua dipendenza e metti il promemoria in un posto dove puoi vederli tutti i giorni!

26. Ti sentirai dotato di un nuovo senso di autostima. Non c’è niente come superare un ostacolo importante per farti sentire orgoglioso e sicuro di té. Non solo questo rinnovato senso di autostima ti farà sentire meglio riguardo alla tua situazione attuale, ma sarà un potente strumento per aiutarti mentre vai avanti nella vita!

27. Sorriderai e riderai costantemente. E questa risata sarà una risata autentica, non la stupidità da ubriaco del passato. Questo tuo nuovo umorismo sarà contagioso e sarà una calamita per attirare a te amici e colleghi di lavoro!

28. Ti renderai conto di quante cose hai. La bellezza profonda di ogni piccola cosa nella tua vita ti sarà improvvisamente chiara. Ti sentirai veramente grato mentre conti le tue molte benedizioni di ogni giorno!

29. Sarai più ottimista riguardo al tuo futuro. Quando inizierai a sentirti più forte e più sano, avrai un rinnovato senso di ottimismo per i giorni che ti aspettano. Perché non stai sprecando tempo e denaro in alcol, sarai in grado di vedere un mondo pieno di infinite possibilità.

30. Sarai più felice che mai con la tua vita. Sentirai la felicità nel profondo del tuo animo avendo un corpo e una mente sani.

Fatti un favore e smetti di bere alcolici. Sarai felice di averlo fatto.

30 ottimi motivi per smettere di bere alcolici
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*