4 semplici regole per smettere di bere

Se ti stai chiedendo come smettere di bere alcolici o ridurre il consumo di alcolici al minimo indispensabile, DEVI innanzitutto seguire le 4 semplici regole come descritto di seguito.

Non seguire queste regole renderà solo più complicato per te smettere di bere.

Regola n. 1: Non c’è nessuna scorciatoia – Smetti di cercare una bacchetta magica che faccia il lavoro per te. Non c’è una cosa semplice che devi fare, o dire, o pensare, che sarà improvvisamente la risposta alla tua dipendenza. Non hai iniziato ad abusare di alcol per una sola ragione, ma per una miriade di ragioni.

Allo stesso modo, per smettere di bere alcolici è necessario apportare diverse modifiche alle tue abitudini quotidiane, così come al modo in cui pensi e agisci. La conclusione è che dovrai CAMBIARE IL TUO COMPORTAMENTO se il tuo obiettivo è di diventare sobrio.

Regola n. 2: Smetti di pensare, inizia a fare – FAI QUALCOSA, anche se è solo per fare un piccolo passo verso la sobrietà. Puoi leggere un migliaio di articoli di auto-aiuto e concordare con ogni parola scritta, ma finché non farai QUALCOSA del tuo problema non cambierà nulla. La buona notizia è che puoi iniziare con qualcosa di semplice (e molto facile) in quanto ciò ti aiuterà a muoverti nella giusta direzione verso la sobrietà. Appena finisci di leggere questo articolo, devi FARE QUALCOSA in modo da poter smettere di abusare di alcol. Scegli qualcosa di FACILE da fare. Ad esempio, trovare un nuovo percorso da casa al lavoro in modo da NON passare davanti al bar o al locale dove ti fermi di solito. O giura sulla Bibbia di smettere di bere di fronte ai tuoi figli. FAI QUALCOSA, anche se è la cosa più facile da fare!

LEGGI ANCHE:   Come ridurre il consumo di alcol

Regola n. 3: il cibo è il tuo amico, l’alcol no – evita di fare i 2 GRANDI errori che compie la maggior parte degli alcolizzati. Evitare questi 2 errori, rende DECISAMENTE più semplice controllare la tua tentazione di bere alcolici. Questi errori sono così dannosi per la nostra salute che – se continuiamo a farli – hanno il potere di sabotare completamente tutti i nostri sforzi per controllare la nostra voglia di bere. Viceversa, evitando questi due errori, rafforziamo continuamente noi stessi e la nostra quotidiana volontà di evitare l’alcol. Quali sono questi 2 grandi errori? Sono saltare i pasti e tenere dell’alcol in casa. Quando smetti di fare queste due cose, hai fatto un passo gigantesco verso la felicità e la salute.

Regola n. 4: non aver paura di cambiare strategia– Mentre continui a prendere i provvedimenti necessari per rimuovere l’alcol dalla tua vita, prendi nota di ciò che è efficace e cosa no. È importante notare che puoi superare l’alcolismo cambiando la tua strategia quando ciò che hai provato la prima volta non ha funzionato. Ci sono dozzine di modi diversi per combattere l’alcolismo, e da più direzioni e angoli lo attaccherai e più facile sarà vincerlo. Solo perché una via non ha funzionato non significa che un’altra via non possa. Continua a sperimentare finché non trovi il modo più efficace per TE. Ad esempio, ripensa all’ultima volta che hai provato a smettere. Forse stavi cercando di fare troppo tutto in una volta? O forse ti stavi concentrando sulla cosa sbagliata? Analizza perché i tuoi tentativi passati di smettere di bere non hanno funzionato e CAMBIA il tuo approccio con uno che sarà più efficace.

LEGGI ANCHE:   Come smettere di bere alcolici

Ricorda, non mollare mai la tua decisione di smettere di bere alcolici perché dentro di te c’è un te migliore che non vede l’ora di mostrare tutto il talento, le capacità e la personalità che l’alcol ha nascosto al mondo.

4 semplici regole per smettere di bere
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*