5 abitudini essenziali per combattere l’alcolismo

Ecco 5 abitudini quotidiane essenziali che ti aiuteranno a combattere l’alcolismo. Queste abitudini aiuteranno il tuo corpo a guarirsi da un abuso di alcool, e ti spingeranno in una direzione molto più sana.

#1: bere molta acqua

Il tuo corpo richiede acqua per quasi ogni singola funzione che espleta: dalla digestione, al trasporto di sostanze nutritive a ogni cellula, all’eliminazione di sostanze dannose. Sorprendentemente, puoi sopravvivere per settimane senza cibo, ma solo un paio di giorni senza acqua. Prendi l’abitudine di iniziare ogni mattina bevendo un bicchiere d’acqua e poi almeno 3 o 4 bicchieri durante il giorno.

È importante ricordare che solo l’ACQUA È ACQUA. Caffè, tè, soda, succo di frutta, ecc., Non contano! Inoltre, molte persone interpretano erroneamente una sete normale come una brama per l’alcol – quando, infatti, hai sete, in realtà il tuo corpo è assetato di ACQUA. Bere molta acqua ogni giorno non solo dà al corpo ciò di cui ha bisogno per funzionare e aiuta a guarire i danni derivanti dall’abuso di alcol, ma spesso può ridurre direttamente il desiderio di bere alcolici .

#2: Mangia correttamente, senza saltare i pasti

Quasi tutti gli alcolisti ammettono di saltare un pasto – o di mangiare molto meno del normale – quando si avvicina la parte della giornata in cui sono soliti bere. Tuttavia, questo è qualcosa che dovresti evitare a tutti i costi, perché saltare un pasto in realtà apre la porta all’abuso di alcol . Devi assicurarti di mangiare 3 o 4 PASTI (non spuntini) ogni giorno.

Riempirsi lo stomaco con del cibo – soprattutto poco prima del momento in cui la tentazione di bere è al massimo – è il modo più efficace per ridurre il desiderio di alcol.

#3: Assumi degli integratori vitaminici

La necessità di assumerne integratori vitaminici di ottima qualità per chi beve tanto alcol è un fatto noto. Non sto parlando di vitamine sintetiche a basso costo come Centrum o One-a-Day, ma di vitamine di alta qualità.

LEGGI ANCHE:   Ridurre il desiderio di alcol: 4 rimedi collaudati

A proposito, non fatevi ingannare dai recenti resoconti dei media che le vitamine sono inutili. In quanto gli studi a cui fanno riferimento hanno testato solo le vitamine sintetiche, che non sono assorbite correttamente dal corpo. Dovresti assumere ogni giorno vitamine organiche e integrali insieme a un integratore di B1 e olio di fegato di merluzzo.

#4: Esercizio fisico

Fare quotidianamente esercizio fisico potrebbe essere la migliore soluzione a lungo termine per smettere di bere. Principalmente perché quando si è sani si tende a voler fare mille cose, non sedersi in un bar a perdere tempo e denaro!

Se non ti eserciti da un po’, puoi anche iniziare con una semplice passeggiata, magari incrementando di volta in volta la distanza percorsa. Prima che tu lo sappia, ti eserciterai per 20 minuti al giorno. Se il tempo è brutto, ci sono molti video di esercizi che sono sia divertenti che efficaci.

#5: Prendi il sole e stai all’aria aperta

Qualche anno fa era opinione diffusa che più di qualche minuto di esposizione al sole fosse pericoloso. Da allora gli scienziati hanno scoperto che la vitamina D che riceviamo dalla luce solare ha una miriade di benefici per la salute.

Non c’è forse modo più semplice per te di aiutare il tuo corpo a guarire di una buona dose di sole naturale. Inoltre, pochi minuti di sole e all’aria fresca ogni giorno faranno meraviglie per il tuo umore!

Combatti l’alcolismo con queste abitudini quotidiane essenziali

  • Bervi molta acqua – Il modo migliore per dare al tuo corpo ciò di cui ha più bisogno
  • Mangia correttamente – Il modo unico e più efficace per ridurre la voglie di bere
  • Assumi vitamine organiche e naturali – Gli integratori di qualità aiutano a nutrire il corpo
  • Fai regolarmente esercizio fisico – La migliore soluzione a lungo termine per l’alcolismo
  • Stai al sole e all’aria fresca – Non esiste un modo più semplice per aiutare il tuo corpo a guarire della vitamina D
LEGGI ANCHE:   Batti l'alcolismo riconoscendo le tue debolezze

Acqua, cibo, vitamine, esercizio fisico e sole sono le tue migliori armi contro la tentazione di abusare di alcol. Quando fai di ognuno di questi un’abitudine quotidiana puoi quasi garantirti una vita libera dagli effetti debilitanti dell’alcolismo. ♦

5 abitudini essenziali per combattere l’alcolismo
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*