Ancora stanco dopo aver smesso di bere?

Sei ancora stanco nonostante di recente abbia smesso di bere? Se è così, per favore ricorda che non sei diventato dipendente dall’alcol durante la notte. Quindi non aspettarti di essere libero dai suoi effetti debilitanti da un giorno all’altro.

Devi ricordare che il tuo corpo converte l’alcol in zucchero e, a sua volta, questo zucchero diventa energia. Dal momento che non stai più bevendo il tuo corpo non ha più accesso allo zucchero facile che proveniva dall’alcool, e probabilmente sperimenterai un drastico calo di energia finché il tuo corpo non si sarà abituato a uno stile di vita senza alcool.

È probabile che l’alcol ti sia anche stato d’aiuto nell’addormentarti la notte (anche se avevi poi un sonno meno riposante), e potrebbe passare un po’ di tempo prima che il tuo corpo si adegui ai suoi cicli naturali di veglia/sonno. La verità pura e semplice è che il tuo corpo avrà bisogno di tempo per guarire, specialmente se l’alcol è stato parte della tua vita per molti anni.

Quel sentimento “ancora stanco” sfumerà col tempo

Per la maggior parte delle persone ci vogliono 2 – 4 settimane prima che la loro energia COMINCI a tornare alla normalità. Anche di più se hanno bevuto pesantemente per molti anni.

Il modo più rapido per recuperare la tua energia naturale è impegnarti a seguire una dieta sana e bilanciata e praticare un buon esercizio fisico. Prendi un po’ di sole, ricorda che la vitamina D ha molti benefici per la salute.

Inoltre, assicurati di non sostituire l’alcol con bevande contenenti caffeina o zuccheri che aumentano solo temporaneamente i tuoi livelli di energia per poi lasciarti più stanco di prima. Invece, prendi l’abitudine di bere acqua ad ogni pasto.

Dopo tutto, è l’acqua che il tuo corpo desidera VERAMENTE. Ed è l’acqua di cui NECESSITA per darti tutta l’energia naturale di cui avrai mai bisogno. Solo l’acqua è acqua. Non caffè, tè, bevande gasate o energetiche.

Le tue linee guida per avere più energia: iniziare l’allenamento, iniziare a mangiare bene, prendere il sole e bere molta acqua. Prima che tu te ne accorga, avrai più energia di quella che non avevi più da molto, molto tempo.

Ancora stanco dopo aver smesso di bere?
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*