Astinenza vs. moderazione

Ci sono alcune domande sul perché il mio sito non predica l’astinenza. Questo è un appunto corretto, e mi ci soffermerò brevemente qui.

L’intento originale di questo sito è di aiutare le persone a smettere di bere, una volta per tutte. Ma ho capito che alcune persone POSSONO continuare a bere un paio di drink e mantenere ancora il controllo della propria vita. Alcune persone non possono farlo, ed è semplicemente meglio che si astengano completamente.

Quindi, la maggior parte degli articoli su questo sito cerca semplicemente di aiutarti a ridurre il consumo di alcolici, questo per te può però diventare “un grosso problema” se hai a disposizione dell’alcol. TU puoi decidere se smettere o diminuirne la quantità, puoi decidere qual’è la scelta migliore per te.

Questo sito si è evoluto fino al punto che ora sto semplicemente cercando di aiutare le persone a riprendere il controllo della propria vita. Per una persona potrebbe significare ridurre il proprio consumo passando da 6 bevande alcoliche ogni giorno a solo un paio. Per un’altra persona potrebbe significare non bere affatto. Solo tu puoi decidere la strada giusta da prendere.

L’unica cosa che posso dirti è che bere abitualmente PIÙ di un paio di drink al giorno è una pessima idea. Ti garantisco che se queste sono le tue abitudini, la tua vita sarà una lotta costante contro l’alcolismo in piena regola.

L’astinenza non va bene a tutti

Quelli là fuori che possono bere un drink o due ogni giorno e mantenere il controllo: hanno tutta la mia ammirazione. Mostrate molto autocontrollo essendo in grado di farlo, soprattutto al giorno d’oggi e se avete una certa età.

LEGGI ANCHE:   Un modo semplice per bere meno alcol

Tuttavia, ti prego di fare attenzione. Bere è un pendio scivoloso, e la prima cosa che scompare dopo un paio di drink è il buon senso. In questo momento potresti dire “si, posso fermarmi dopo uno o due drink”, ma che dire quando arriverà il momento di fermarsi? Se è difficile per te, allora dovresti smettere una volta per tutte.

Astinenza vs. moderazione
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*