Bere meno durante le feste o le vacanze

Mi è capitato di pensare a quanto sia difficile per molte persone bere meno alcolici. SOPRATTUTTO durante le feste o le vacanze. Molte persone sono incerte su come resistere alla tentazione, perché l’alcol è dappertutto.

Siamo in periodo di Pasqua, ma questa è solo una delle tante vacanze durante le quali ci sentiamo tentati dal bere … o dal bere troppo. Capodanno, Natale, Pasqua… feste e vacanze sono spesso una sfida al nostro proposito di rimanere sobri. Ma anche i compleanni e gli anniversari possono essere “allettanti” per molti di noi, purtroppo, dato che l’alcol è sempre presente.

Vuoi bere meno durante le feste e le vacanze? Ecco la tua arma segreta

Ho già scritto su come bere di meno usando la tua arma segreta per resistere all’alcool. È spesso un rimedio sottovalutato e va a finire che troppi di noi si tufferanno a capofitto nel bere alla prima, anche piccola tentazione.

Quell’arma segreta è, ovviamente, il cibo. Quando ti metti in testa di mangiare un pasto COMPLETO prima dell’orario in cui cominceresti a bere, troverai spesso che l’alcol semplicemente non ha per te la stessa attrazione che aveva prima. All’improvviso, i meravigliosi sapori e odori associati al cibo sono in primo piano nella tua mente.

Il potere del cibo è sottovalutato, ma non dovrebbe essere sottovalutato. Che si tratti di un picnic di Pasquetta o di altre festività, prova a riempirti lo stomaco di cibo PRIMA di bere, e eserciterai ancora una volta il tuo potere sull’alcol.

Infine, anche se il tuo particolare problema con l’alcol è perché bevi “tutti i giorni”, puoi ancora usare il cibo per aiutarti a ridurre. Prendi l’abitudine di non bere mai prima di mangiare, e avrai un grande vantaggio nel controllarti.

LEGGI ANCHE:   Il mangiar sano aiuta a smettere di bere

Vuoi bere di meno? Quindi prendi l’abitudine di mangiare e riempirti lo stomaco PRIMA DI BERE. Sarà fantastico notare che berrai molto meno.

Bere meno durante le feste o le vacanze
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*