Birra, luppolo ed estrogeni

Ho già scritto in precedenza su come l’ alcol abbassa il testosterone e aumenta gli estrogeni, ma potrebbe valere la pena di esplorarlo un po’ di più quando si tratta di birra.

In particolare, parliamo degli effetti che la birra ha sui corpi di uomini e donne.

Il più grande problema con la birra è il luppolo che contiene. Il luppolo, se non lo sapevi già, è un potente conservante che è stato usato nella birra per secoli.

Il luppolo iniziò ad apparire nella birra all’inizio del XVI secolo. La legge tedesca sulla purezza della birra ha imposto che gli unici ingredienti da usare nella birra fossero acqua, orzo e luppolo. Prima di questo, la maggior parte delle ricette per la birra consisteva in molte diverse piante medicinali.

Ora è facile capire che le persone di quel tempo consideravano la birra una medicina e abbastanza salutare. La leggenda narra che i protestanti di quel periodo fossero la forza trainante della legge sulla purezza della birra. Si pensava che il luppolo riducesse la libido!

Lo sporco segreto del luppolo

Molto tempo fa i produttori di birra tedeschi fecero la scoperta sorprendente che le donne che avevano raccolto il luppolo sperimentavano un anticipo dei periodi mestruali. Sembrava anche ridurre la libido e contribuire a femminilizzare i corpi degli uomini. La ragione di tutto questo è ora nota: il luppolo è uno dei più potenti fitoestrogeni (estrogeni a base vegetale) nel mondo. E, chiaramente, tutto questo eccesso di luppolo causa il caos nei nostri corpi.

Che cosa fà il luppolo al tuo corpo

Uomini: il risultato di tutto questo luppolo in più è che il tuo corpo mostrerà le caratteristiche sessuali secondarie di una donna. In particolare, il luppolo contribuisce all’accumulo di grasso extra nel petto, dando a molti uomini il problema noto come ginecomastia. Porta anche a atrofia testicolare. Cioè, i tuoi testicoli si restringeranno e si induriranno quando l’estrogeno nel tuo corpo travolge il testosterone. Inoltre, sperimenterai la caduta dei capelli, la perdita di libido e una drastica riduzione delle erezioni.

LEGGI ANCHE:   L'alcol è un bugiardo e un ladro

Donne: il risultato di tutto questo luppolo in più è che il tuo corpo è ora un terreno fertile per tutta una serie di problemi. Il predominio di estrogeni in una donna include: aumento di peso, sbalzi d’umore, periodi irregolari, affaticamento, perdita di memoria e molto altro. Inoltre, tutto l’eccesso di estrogeni porta ad un rischio sostanzialmente più elevato di cancro al seno e alle ovaie.

BASTA! Smettila di Bere birra a base di luppolo

Innanzitutto, se di solito bevi più di due birre al giorno, dovresti seriamente prendere in considerazione la possibilità di smettere. Ci sono molte prove che 3 o più bevande alcoliche al giorno sono molto dannose per il tuo corpo. E questo non menziona nemmeno l’impatto devastante che ha su ogni altra area della tua vita. Per favore guarda la verità: se normalmente bevi 3 o più drink in un giorno stai combattendo contro l’alcolismo.

Tuttavia, se riesci a limitarti a un paio di drink, dovresti pensare immediatamente alle birre Gruit, che dovrebbero utilizzare ricette secolari senza luppolo.

Le birre Gruit non sono sempre facili da trovare, e la maggior parte dei negozi non le porta, ma sono molto più salutari per il tuo corpo rispetto alle birre comunemente vendute oggi.

Ma se non riesci a trovare birre Gruit allora fai un grosso favore a te stesso: smetti di bere birra oggi. Smetti di permettere a tutti questi extra estrogeni di devastare il tuo corpo. In altre parole, è tempo di essere sobri e di trattare il tuo corpo come il tempio che è.

Birra, luppolo ed estrogeni
5 (100%) 1 voto[i]
LEGGI ANCHE:   L'alcol riduce il testosterone e aumenta l'estrogeno



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*