Come ridurre il consumo di alcol

Alcune persone bevono alcolici un po’ più di quanto dovrebbero, ma non fino al punto di avere gli effetti debilitanti di un alcolismo in piena regola. Se sei tra questi, potresti chiederti qual è il modo migliore per ridurre il consumo di alcolici.

Probabilmente già riconosci che dovresti bere un po’ meno. E probabilmente hai già molti buoni motivi per smettere di bere alcolici. Inoltre, poiché non hai ancora pienamente sperimentato le gravi conseguenze negative del costante abuso di alcol, ti rendi conto che ORA è il momento di agire e fare qualcosa per questo problema prima che diventi incontrollabile.

La buona notizia è che c’è qualcosa che puoi fare rapidamente e senza sforzo. Ridurrà drasticamente il tuo consumo di alcolici in modo che tu possa sentirti più sano e felice per gli anni a venire. Ti aiuterà anche a capire di aver fatto un passo concreto verso il controllo della tua situazione. Ed avrà un impatto immediato e positivo sulla tua salute, mentre contemporaneamente ti farà risparmiare un sacco di soldi! Non è una brutta combinazione, vero? Quindi, eccolo qui: il modo migliore per ridurre l’alcol:

Hai dell’alcol a casa o al lavoro?

È difficile non essere tentati dall’alcol, soprattutto se si passa spesso davanti ad un negozio di liquori o un bar. Potresti anche avere l’abitudine di acquistare una cassa di vino o di birra (o altri liquori) da tenere a casa o al lavoro per “risparmiare” qualche soldo in più.

Forse non volevi più correre a comprare qualche bottiglia se improvvisamente arrivavano degli ospiti a casa. Oppure, forse ti piace avere una bottiglia di vino o una confezione da sei di birra in giro per casa nel caso ti venga voglia di bere qualcosa. Alla fine, quello che è successo è che hai finito per bere semplicemente perché era lì. È stata una scelta facile.

LEGGI ANCHE:   Come ho smesso di bere alcolici

La verità è che è stato più facile per te bere alcolici (e bere troppo) perché non dovevi correre in un negozio per comprarli. Hai creato per te un ambiente pieno di contraddizioni: Sì, voglio essere più sano. Sì, voglio smettere di bere. E sì, voglio avere più soldi. Ma ti stai circondando di cose che ti porteranno al risultato OPPOSTO.

Ti stai comportando allo stesso modo di una persona in sovrappeso che desidera interiormente perdere peso ed essere più sana, ma mantiene il suo armadietto e il frigorifero rifornito di cibo spazzatura. NON otterrai buoni risultati circondandoti di cose che portano nella direzione OPPOSTA. Sarà quasi impossibile per te sentirti più sano e più felice ed avere maggiore controllo sulla tua vita, finché renderai SEMPLICE e CONVENIENTE bere alcolici.

Soluzione: rendi la tua casa e gli ambienti di lavoro “Zone senza alcool”

Il modo migliore per bere meno alcolici è separare la tua vita sociale al di fuori da casa (dove puoi scegliere di bere alcolici) dalla tua vita privata (dove ti concentri sulla salute, la tua famiglia, ecc.) e dal tuo ambiente di lavoro (dove ci si concentra sulla salute e sicurezza finanziaria).

Ciò richiede che tu faccia della tua casa e dal tuo ambiente di lavoro “zone senza alcool” dove non tieni MAI alcol per un eventuale consumo futuro. La tua casa e il tuo ambiente di lavoro devono diventare OFF LIMITS per l’alcol.

Non avere alcolici a portata di mano è il modo migliore per ridurre il consumo di alcol

Noi umani possiamo essere pigri fino all’estremo, e spesso scegliamo la via più semplice. Come disse una volta un uomo saggio, se fare un milione di dollari fosse facile, allora TUTTI sarebbero milionari! E puoi dire la stessa cosa dell’essere in buona salute, o di un grande musicista, o un uomo d’affari, o qualsiasi altra cosa di valore. Se è difficile da fare, allora siamo meno propensi a farlo. Dacci un percorso facile, tuttavia, e il 99% delle volte è quello che sceglieremo.

LEGGI ANCHE:   Continui a non riuscire a smettere di bere?

La chiave qui è rendere FACILE non bere, FACILE rimanere sobri e FACILE sentirsi in salute. E quando smetti di tenere l’alcol in casa e in ufficio, rendi più DIFFICILE bere e FACILE essere sano. Per dirla in parole povere, non sottovalutare il potere del “non vedere”!

Ci saranno momenti in cui sarai tentato di correre fuori al negozio per acquistare una bevanda alcolica. Ma, rendendolo meno immediato da fare, si rende più facile trascorrere un altro giorno lucidi e sobri. E ti garantirai un altro giorno di risveglio sentendoti bene con te stesso e la tua vita.

Quindi, vai avanti e prendi la strada facile. Ma non lasciare che questa strada facile venga colmata dagli effetti debilitanti dell’abuso di alcol. Invece, lascia che la strada facile sia senza ALCOL e piena di alternative salutari che inevitabilmente ti portano ad avere una vita più felice, di maggior successo e immensamente più soddisfacente.

È FACILE essere sani e felici: ed è esattamente quello che ti succederà. Adesso conosci il modo migliore per ridurre il consumo di alcolici. Sta a te farlo!

Come ridurre il consumo di alcol
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*