Continui a non riuscire a smettere di bere?

Se continui a provare a smettere di bere alcolici, ma non riesci, la cosa più utile che puoi fare è usare un metodo DIVERSO rispetto a quello che hai provato fin’ora.

Hai provato a smettere di bere del tutto, e per qualche giorno ti sembrava di avercela fatta, ma poi hai ceduto alla tentazione? Allora prova a ridurre un po’ alla volta. Spesso falliamo perché stiamo cercando di fare troppo in una volta sola, invece di semplificare il processo facendo un piccolo passo alla volta verso la sobrietà.

Oppure, forse hai provato a smettere provando a ridurre un po’ alla volta il tuo consumo di alcolici, ma ti sei trovato presto a bere più di prima. Allora potresti essere il tipo di persona che non dovrebbe assolutamente bere. La cosa sostanziale è provare un APPROCCIO DIVERSO rispetto a quello che hai usato prima. Ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te. Continua a provare a smettere, ma non aver paura di cambiare strategia quando noti che non funziona.

Se continui a non riuscire devi cambiare il tuo approccio

Un buon punto di partenza è cambiare le tue abitudini quotidiane. Un approccio efficace è quello che ti spinge a crearti delle nuove abitudini durante quelle ore in cui bevevi alcolici. Ad esempio, se bevi ogni sera fino a quando non vai a letto, trova un’altra attività che ti occupi durante la serata.

Magari trova un lavoro part-time o iscriviti alle scuole serali. Fai QUALCOSA in modo da non avere tutto questo tempo libero in cui sederti e pensare a bere.

Ricorda, il tempo di inattività ti porterà alla noia, che spesso porterà alla tentazione di bere di nuovo. Devi riempire il vuoto nelle tue serate, o in qualsiasi momento tu sia tentato a bere.

LEGGI ANCHE:   Come smettere di bere alcolici

Sostituire una cattiva abitudine con un’abitudine sana è un ottimo punto di partenza. Questo ti aiuterà a resistere alla tentazione di bere dando alla tua mente qualcosa di diverso dall’alcol a cui pensare. Prova. Sarai felice di averlo fatto.

Continui a non riuscire a smettere di bere?
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*