cosa fare per smettere di bere

Cosa fare per smettere di bere?

È importante riconoscere che le tue azioni sono ciò che determinerà il cambiamento della tua vita in meglio. Puoi leggere un migliaio di articoli e libri di auto-aiuto e sottolineare ogni parola, ma fino a quando non prenderai provvedimenti non cambierà nulla nella tua vita.

La buona notizia, tuttavia, è che l’azione da intraprendere NON deve per forza essere difficile da compiere. Né è necessario che richieda un grande cambiamento nella tua vita. Può essere qualcosa di molto piccolo che, però ti farà iniziare ad andare nella giusta direzione. Questi piccoli cambiamenti ti porteranno a uno stile di vita più sano e alla sensazione di essere veramente in pace con te stesso e ottimista per il tuo futuro.

Inizia ora e agisci per essere sobrio

Prenditi un momento per sfogliare gli altri articoli sull’alcolismo per trovare suggerimenti e idee che ti guidino nella direzione migliore per riuscire a controllare il tuo consumo di alcolici. Ti aiuteranno a scoprire nuovi modi per combattere il tuo problema.

Dopo aver letto questi articoli, decidi di fare qualcosa e PASSA ALL’ AZIONE per affrontare il tuo problema con l’alcol. Non importa quanto piccolo sia il passo che compirai, l’importante è che tu faccia quel primo passo!

Ad esempio, prometti a te stesso di non bere per diversi giorni consecutivi, o durante la settimana, o quando sei a casa. Oppure, se ti ritrovi a bere molto durante le serate, cerca di mangiare una cena abbondante prima di uscire.

La maggior parte delle persone che lottano con l’abuso di alcool lo fanno perché saltano i pasti. Al contrario, la maggior parte delle persone che mangiano 3 o 4 pasti al giorno hanno un desiderio molto basso di abusare di alcolici. Mai e poi mai saltare un pasto.

LEGGI ANCHE:   Hai PAURA di smettere di bere alcolici?

Il punto è che ci deve essere un modo per farti ridurre il consumo di alcolici. Anche se solo un po’. Quindi, non importa quanto piccolo sia il primo passo che farai per riprendere il controllo della tua vita, è essenziale che tu faccia effettivamente il primo passo. Perché una volta che l’avrai fatto, ogni passo successivo diventerà via via più facile.

Agisci … Ancora una volta

Anche se in precedenza non sei riuscito a smettere di bere, devi provare ancora.

Fai un piccolo passo verso la sobrietà e inizia a fare qualcosa di diverso in modo da poter cambiare la tua vita. Anche se farai solo un cambiamento molto, molto piccolo nella tua vita, questo sarà importante. E quando avrai completato quel primo piccolo passo, allora fai un altro piccolo passo per cambiare QUALCOSA. E vai avanti così…

Ricorda, non importa quanto piccolo sia il primo passo. È importante che tu lo faccia per iniziare a dirigerti verso uno stile di vita più sano. Sarai felice di averlo fatto.

Cosa fare per smettere di bere?
5 (100%) 2 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*