I modi migliori per smettere di bere?

Ti sei mai chiesto qual è il modo migliore per smettere di bere? Se ti sei posto questa domanda almeno una volta, sei fortunato e sei sulla strada giusta. Devi sapere che esiste un metodo per smettere di bere che ha dimostrato di avere più successo e più durata di tutti gli altri.

Eccolo: l’unico modo, il modo più efficace per smettere di bere alcol, è quello di SOSTITUIRE la tua abitudine di bere con una o più abitudini che ti distraggano DURANTE QUELLE ORE in cui normalmente bevi alcolici.

Ad esempio, se sei il tipo di persona che beve tutte le sere dopo il lavoro e continua a bere fino a quando non va a letto, dovrai trovare un’altra attività (o delle altre attività) che ti tengano occupato durante la serata. Questa attività dovrebbe rendere scomodo o impossibile bere mentre la pratichi, e dovrebbe anche migliorare la tua vita in qualche modo.

Sostituendo una cattiva abitudine con un’abitudine sana, darai costantemente alla tua mente qualcosa di diverso dall’alcol a cui pensare, e alle tue mani altro da maneggiare rispetto ad un bicchiere di alcool da tenere davanti a te. Questo ti porterà in modo naturale a bere sempre meno col passare del tempo. Inoltre, l’adozione di una nuova abitudine può richiedere molto meno tempo di quanto si possa pensare.

5 Esempi per sostituire l’abitudine di bere con sane abitudini

  1. Trovare un lavoro part-time: l’idea di lavorare part-time potrebbe sembrare ripugnante per alcuni, ma probabilmente è uno dei modi più semplici per bere meno alcol.
  2. Esercizio: l’esercizio fisico ha dimostrato da tempo di essere un ottimo modo per ridurre il desiderio di bere. Ovviamente, è impossibile tenere in mano un bicchiere di alcolici mentre fai una corsa o sollevi pesi!
  3. Cenare prima del solito: per la maggior parte delle persone, fare una cena abbondante riduce drasticamente il desiderio di alcol.
  4. Torna a scuola: quasi tutti noi abbiamo pensato di tornare a scuola per un motivo o per l’altro. Frequentare un corso serale un paio di volte a settimana è un ottimo modo per migliorare noi stessi. Questa è un’abitudine che può ridurre senza sforzo il nostro consumo di alcol.
  5. Passa del tempo con chi non beve: questo può essere fatto in una miriade di modi, dalla visita di un centro per anziani a un club del libro. È un’idea fantastica circondarsi di persone che non hanno bisogno di alcolici!
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Una combinazione di nuove abitudini funziona meglio

Potrebbe essere necessario utilizzare una combinazione di questi esempi per coprire completamente le ore in cui normalmente si beve. Ma ricorda, il modo migliore per smettere di bere alcol è quello di SOSTITUIRE la cattiva abitudine di bere con una nuova e sana abitudine. Una che rende difficile o impossibile bere mentre la fai.

Puoi iniziare pian piano se lo desideri. Ad esempio, se bevi normalmente dalle 17 alle 22 ogni giorno, prova ad adottare una buona abitudine che copra la prima ora (es. Esercizio, visita alla biblioteca). Poi, man mano che quell’abitudine diventa radicata, puoi aggiungere un’altra buona abitudine che coprirà un altro pezzo delle ore durante le quali solitamente bevi.

Non dimenticare di premiare te stesso per non bere

Un principio di base della psicologia dice che quando un comportamento è seguito da una ricompensa, quel comportamento si rinforza. Quindi assicurati che dopo ogni nuova abitudine che assumi, ti gratifichi in qualche modo. Questa gratificazione può essere semplice come scrivere quanto sei bravo nel tuo diario, o comprarti un piccolo regalo.

Il modo migliore per smettere di bere? Adotta una nuova abitudine!

Inizia oggi a sostituire la tua abitudine al bere con un’altra sana abitudine. Presto sarai sulla buona strada per sentirti più sano e felice di come non ti sei sentito da molto, molto tempo. Non è quello che volevamo tutti all’inizio?

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