Il cibo può aiutarti a ridurre il consumo di alcolici

Cosa diresti se ti dicessi che nella tua casa c’è qualcosa di comune e quotidiano che può aiutarti a ridurre il consumo di alcolici? O, per lo meno, che potrebbe aiutarti a ridurre drasticamente il consumo di alcol?

Inoltre, che hai già questo qualcosa più volte al giorno, ma non l’hai ancora sfruttato al meglio?

Bene, credici. C’è davvero qualcosa dentro casa tua che puoi usare per combattere l’alcolismo. E puoi iniziare a usarlo OGGI. In effetti, è così comune che è nelle case di TUTTI, perché non possiamo farne a meno. Potresti averlo anche davanti a te in questo preciso istante!

Riuscite a indovinare di cosa si tratta? Ecco un ultimo suggerimento: di solito si trova in cucina … o più nello specifico, nel frigorifero. Inoltre ha un odore e un sapore fantastico! Sì, è giusto. Questo prodotto domestico comune che può fare miracoli per ridurre il consumo di alcol è il cibo. E il cibo può aiutarti a non bere!

Non mi credi? Prova tu stesso

Se hai difficoltà ad accettare che il cibo possa essere la tua più grande arma contro l’abuso di alcool, ti sfido a provarlo tu stesso. Presto sarai stupito di quanto il cibo possa aiutarti a resistere alla voglia di alcol.

Ecco cosa fare:

  1. Capire QUANDO si inizia normalmente a bere. Per la maggior parte delle persone questo potrebbe essere appena dopo il lavoro, anche se per altri inizia molto prima. Diciamo, per esempio, che questa volta sono le 17:00.
  2. Dovresti quindi mangiare un PASTO COMPLETO circa 30 minuti prima dell’orario in cui normalmente inizi a bere. In questo esempio inizierete a mangiare alle 4:30 pm.
  3. Tieni presente che NON stai cercando di evitare l’alcol a questo punto: ti stai semplicemente assicurando di riempire completamente lo stomaco con il cibo PRIMA. Se ti fa sentire meglio, puoi anche dirti che inizierai a bere non appena hai finito di mangiare.
  4. È importante mangiare un PASTO COMPLETO. Non prendetevi in giro semplicemente con un sandwich o mangiando una barretta al cioccolato. Sto parlando di mangiare finché non ti senti sazio. Sai come ti senti dopo il pranzo di Natale? Cerca quella sensazione.
  5. Una volta che hai finito con il tuo pasto (e ricorda, questo era un PASTO, non uno SNACK), prendi nota di come ti senti. Si, noti che il tuo stomaco è pieno di cibo e sta inviando sentimenti caldi e appagati in tutto il corpo e la mente.
  6. In questo esempio sono le 17:00 l’orario in cui normalmente inizi a bere. Consenti a te stesso di bere SE vuoi. Basta notare cosa senti di diverso questa volta. Noti che avere lo stomaco pieno di cibo sta riducendo la voglia di bere tutta la notte?
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Il cibo può aiutarti a resistere alla tentazione di bere

Questo piccolo metodo per ridurre o eliminare il tuo desiderio di bere alcolici è, ciò che io definisco, Il trucco del mangiare. Lo chiamo così perché in sostanza ti stai ingannando per eliminare (o ridurre notevolmente) il desiderio di alcol. Lo fai creando deliberatamente sentimenti diversi riempiendo il tuo stomaco di cibo in un orario del giorno che è leggermente PRIMA del tuo normale orario di bevuta.

Riempiendo deliberatamente lo stomaco con il cibo prima di bere, interrompi il tuo normale schema. Non senti più un forte bisogno di consumare un drink dopo l’altro perché il CIBO nel tuo corpo ti sta dando impulsi diversi.

Per favore, prova questo per alcuni giorni. Ti posso garantire che quando riempi il tuo stomaco di cibo appena prima di bere finirai per bere molto meno, se non addirittura nulla. Provalo … sarai contento di averlo fatto!

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