Il mangiar sano aiuta a smettere di bere

Se stai cercando un alleato forte nella tua lotta contro l’abuso di alcol, potresti rivedere con più attenzione le tue abitudini alimentari quotidiane. Il cibo passa in secondo piano? soprattutto prima di iniziare a bere?

Se sei una di quelle persone che tende a mangiare pochissimo (o nulla del tutto) prima di iniziare a bere, dovresti capire che stai perdendo un modo estremamente efficace per ridurre il consumo di alcolici.

Mangiare in modo corretto prima di bere può essere uno dei modi più efficaci per combattere l’alcolismo, eppure molte persone non ne sono così convinte, ma questo è uno dei modi migliori per ridurre o eliminare il desiderio di bere alcolici.

La chiave è assicurarsi di consumare un pasto completo PRIMA che inizi il consumo di alcol. La maggior parte delle persone scopre che il loro desiderio di bere alcol viene sostanzialmente ridotto quando si riempiono lo stomaco di cibo.

Inutile dire che è l’ideale è fare almeno 3 pasti al giorno, questo per tutta una serie di motivi. Ma se per qualsiasi motivo non puoi farlo, devi concentrarti solo sul pasto IMMEDIATAMENTE PRIMA di quando inizi a bere.

Punti chiave da ricordare

  • Il cibo è tuo amico, l’alcol no
  • Mangiare un pasto completo immediatamente prima di bere riduce notevolmente l’abuso di alcol
  • Se mangi solo uno o due pasti al giorno, assicurati di farlo appena prima di bere
  • NON sto parlando di uno spuntino leggero. Ma di un pasto completo

Ricorda, il cibo è tuo amico … l’alcool no. Prova a mangiare un pasto completo prima di bere, e sarai sorpreso di scoprire che il tuo desiderio di abusare di alcol calerà drasticamente. Il buon mangiare batte il bere male! ♦

LEGGI ANCHE:   Il più grande segreto per rimanere sobri
Il mangiar sano aiuta a smettere di bere
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*