Il modo più semplice per smettere di bere

Se stai pensando di prenderti una pausa dal bere, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere il tuo percorso un po’ più facile. Dopo tutto, perché rendere le cose più difficili di quanto debbano essere in realtà? Con questo in mente, ecco 4 consigli per aiutarti a trovare il modo più semplice per smettere di bere alcolici.

1) Scegliere il giorno della settimana è importante. Per la maggior parte delle persone, sarà più facile iniziare il proprio viaggio verso la sobrietà DOPO aver trascorso il fine settimana. Questo perché molti di noi bevono di più il venerdì o il sabato sera. La nostra forza di volontà è ridotta al minimo nei fine settimana, quando siamo circondati da amici.

Iniziare la domenica o il lunedì ti darà le migliori possibilità per ottenere un paio di “facili vittorie”. Questo, a sua volta, ti consentirà di iniziare ad avere più fiducia in te stesso. Anche se la tua intenzione è di prenderti solo alcuni giorni liberi, sarà più facile farlo se inizi dopo il fine settimana.

2) Elimina la tentazione di bere. Diciamoci la verità. Sarà difficile smettere di bere se ogni volta che torni a casa ti ritrovi a fissare un frigo carico di birra o uno scaffale pieno di bottiglie di vino. “ELIMINA” TUTTA la tua scorta e segui il vecchio assioma “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Se non riesci a svuotare le tue bottiglie di alcol nello scarico, trova qualcuno disposto a toglierti dalla vista gli alcolici che hai in casa.

A proposito, se stai cercando di smettere a lungo termine (30 giorni o più), allora ti suggerisco anche di liberarti di tutti gli accessori che associ solitamente al bere, come bicchieri da vino, boccali di birra, apribottiglie, cartelli, ecc. Non devi buttare via la roba (a meno che tu non voglia) – rimuovilisemplicemente dalla tua vista in modo che non siano un costante richiamo all’alcol. Prova a riempire con questi oggetti alcune scatole e riporle in soffitta per esempio.

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3) Anticipala tentazione di bere. Piuttosto che cercare SOLO di resistere al bere, sviluppa un piano per anticipare la tentazione di bere. Il modo migliore per farlo è con il cibo. Mangiare un pasto completo è un ottimo modo per ridurre il desiderio di bere alcolici.

In poche parole, mangiare fino a quando lo stomaco è pieno cambierà il modo in cui ti senti, e quindi ridurrà o addirittura sopprimerà qualsiasi desiderio di bere una bevanda alcolica. Il cibo è chiaramente la prima linea di difesa quando si tratta di smettere di bere.

4) Non fraintendere i segnali. A volte quando sentiamo un desiderio profondo di bere degli alcolici, in realtà stiamo interpretando male ciò che il nostro corpo sta cercando di dirci. Il desiderio di bere è spesso un segnale di sete – per l’acqua, non per l’alcol. Oltre all’aria, l’acqua è la cosa più importante che possiamo dare al nostro organismo. Possiamo sopravvivere settimane senza cibo, ma solo pochi giorni senza acqua.

Se mai sentissi la tentazione di bere alcolici che inizia a insinuarsi nella tua mente, versati un bel bicchiere d’acqua. È esattamente quello che il tuo corpo ti sta chiedendo, che vuole e di cui ha bisogno.

Quindi qual è il modo più semplice per smettere di bere?

Quale dei quattro suggerimenti precedenti è il modo più semplice per smettere di bere? La risposta è tutti, contemporaneamente.

Metti in pratica quanto segue: dovresti iniziare dopo che il fine settimana è passato; Rimuovi tutte le tentazioni (e i gli oggetti che ti ricordano il bere); Anticipa il desiderio con il cibo; Non fraintendere la “sete” che provi scambiandola per desiderio di bere alcolici: è solo sete.

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Usa ognuno dei quattro suggerimenti sopra indicati non appena decidi di prenderti una pausa dal bere. Scoprirai che la strada per la sobrietà potrebbe essere più semplice di quanto pensassi!


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