La sobrietà ha uno straordinario vantaggio rispetto all’alcolismo, perché ti restituisce il tuo futuro.
Ricordi quando eri un ragazzino e qualcuno ti chiedeva cosa volevi fare da grande? Probabilmente hai detto che volevi essere una stella del cinema, o un giocatore di calcio, o un cantante, o forse un attore famoso o un poliziotto.
Forse era un astronauta, o un pilota di auto da corsa, o anche qualcosa che tua madre o tuo padre ha fatto per vivere. Potresti aver cambiato idea ogni giorno.
Una cosa è certa: sicuramente non hai detto che volevi diventare dipendente dall’alcol quando eri grande. Eppure, in qualche modo, è successo. In qualche modo, la tua vita è andata un po’ fuori rotta. Probabilmente potresti raccontarmi mille storie di quello che è andato storto negli anni che ha portato alla tua dipendenza, e io crederò ad ogni parola perché ci sono passato anche io stesso.
Forse dai la colpa a te stesso … forse no. Forse c’erano ragioni legittime, o forse no. Ma non importa più, vero? Non c’è nulla che tu possa fare OGGI per cambiare ciò che è successo IERI.
Essere sobri ti restituisce il tuo futuro
Ciò che è importante è rendersi conto che tutti i tuoi errori, tutte le tue azioni dannose e le parole offensive –ognuna di esse– sono un ricordo del passato. Da questo istante puoi decidere di essere una persona più sana non lasciando che l’alcol ti distrugga … mai più.
Ci sono una moltitudine di ottimi motivi per smettere di bere alcolici, e i loro benefici si faranno sentire in ogni area della tua vita. Fisicamente, finanziariamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente. Ogni area della tua vita, perché l’alcol non la offusca più. Da questo secondo TU controllerai il resto della TUA vita.
Sì, non appena smetti di bere, puoi ANCORA avere il futuro che desideri.