La tentazione di bere alcol

A volte la tentazione di bere sembra più forte del nostro desiderio di smettere. Magari stiamo pensando a come smettere di bere, o come tenere sotto controllo il nostro consumo di alcol, MENTRE stiamo buttando giù un altro bicchiere della nostra bevanda preferita (alcolica).

Cosa dovremmo fare? È tempo di provare odio verso noi stessi per i nostri fallimenti personali? Dovremmo pensare a noi stessi come deboli e incapaci di resistere anche alla più piccola tentazione?

Oppure, possiamo considerare questa come un’opportunità per CAMBIARE il modo in cui ci stiamo approcciando alle cose, e forse trasformarci in una persona migliore?

Se continui a non riuscire a smettere di bere

1) Non aver paura di cambiare la tua strategia. A volte proviamo a fare troppo in una volta sola o cerchiamo di apportare cambiamenti troppo radicali al nostro stile di vita. Se apportare un cambiamento drastico non ha dato i risultati sperati, concentrati su un piccolo cambiamento, fai un piccolo passo. Torna indietro e prova ad avere un approccio diverso, con una mentalità diversa. Ricorda, ci sono diverse strade che portano alla sobrietà. Trova la tua.

2) Ricorda che gli amici possono avere una cattiva influenza. A volte un problema di alcolismo può essere aggravato dalla pressione reciproca tra amici e colleghi. Se qualcuno che conosci ha un serio problema con l’alcol, ma comunque hai l’abitudine di uscire con lui, allora è il momento di trovare qualche nuovo amico. Pensa di uscire con persone che vogliono le stesse cose positive dalla vita che vuoi tu. Cerca di evitare quelli che si circondano di alcolici.

3) Iniziare una nuova abitudine è più facile che eliminarne una vecchia. Quindi, con questo in mente, invece di preoccuparti di come smettere di bere, pensa di INIZIARE qualcosa nella tua vita che avrà risultati benefici. Ad esempio, forse dovresti iniziare a fare attività fisica? Oppure, quel lavoro part-time o corso universitario a cui stavi pensando? Prendere una nuova abitudine può spesso spingerne una vecchia fuori dalla porta.

LEGGI ANCHE:   Sei malato, sei stanco di sentirti così?

Esserti arreso alla tentazione di bere non significa che hai fallito

Se non sei riuscito a smettere di bere, forse anche più di una volta, ti prego di capire che è stato il METODO – e non TU – ad aver fallito. E se un metodo ha fallito, non significa che un altro non possa funzionare.

Ci sono molti modi per smettere di bere, e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per qualcun altro. Trova ciò che funziona per TE e presto sarai sulla buona strada per una vita più sana e più felice.

La tentazione di bere alcol
5 (100%) 2 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*