L’alcol è un bugiardo e un ladro

Un passo importante nel superare l’alcolismo è riconoscere che l’alcol è un bugiardo e un ladro. L’alcol ti inganna facendoti credere che più bevi meglio ti sentirai, quando la verità è che presto ti sentirai peggio. Molto, molto peggio.

L’alcol ti acceca: non ti fa vedere il fatto che stai facendo danni indicibili al tuo corpo e al tuo cervello. Questo danno porta a una varietà di malattie che ti fanno perdere anni di vita.

L’alcol ti deruba della tua giovinezza facendoti sembrare più vecchio di quello che sei. Ruba anche i tuoi soldi.

Ancora peggio, ti deruba di ogni genuino godimento della vita che potresti aver avuto, poiché oscura e intorpidisce costantemente tutti i tuoi sensi. Nient’altro conta davvero, tranne bere … e bere … e bere.

Visto che stai leggendo questo articolo, è molto probabile che tu sia vicino ad essere stufo di bere. Quando finalmente ti rendi conto di tutto il danno che l’alcol ha fatto in ogni area della tua vita, è ora di iniziare a guarire il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito.

L’alcol è un bugiardo … Ma puoi guarire te stesso

Poiché l’alcol disidrata il tuo corpo, inizia il processo di guarigione bevendo meno alcol e più ACQUA. Le autopsie hanno dimostrato che il cervello di un alcolista pesa sostanzialmente meno di una persona che beve leggermente o non lo fa affatto. Aiuta il tuo corpo a superare l’abuso a cui lo hai sottoposto bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Presto penserai in modo più chiaro, più creativo e molto più profondamente.

Inizia di nuovo a mangiare correttamente e dai al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per guarire se stesso. Il tuo corpo è davvero una macchina miracolosa, in grado di riparare se stesso in modi non ancora definiti. Dopo poche settimane di corretta alimentazione, sembrerai più giovane, ti sentirai più forte e la tua energia tornerà. Aiuta il tuo corpo a guarire bevendo ciò che brama (acqua) e mangiando ciò di cui ha bisogno (cibi buoni, solidi e nutrienti).

LEGGI ANCHE:   L'alcol danneggia il corpo

Inizia di nuovo a esercitarti, poiché una passeggiata quotidiana tonificante ti aiuterà in molti modi. Oltre ai benefici aerobici, studi recenti hanno dimostrato che l’esposizione alla vitamina D del sole è una scelta di vita sana.

Infine, vedi l’alcol per quello che è veramente: un bugiardo e un ladro. Perché quando riconoscerai le sue caratteristiche, ti troverai a voler stare il più lontano possibile. Presto ti vedrai per quello che sei veramente: unico, dotato, talentuoso. E sempre più sano ogni giorno.

L’alcol è un bugiardo e un ladro
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*