L’alcol riduce il testosterone e aumenta l’estrogeno

Nel caso in cui voi non ne foste sicuri, è accertato che l’alcool abbassa il testosterone e aumenta gli estrogeni, e spessissimo porta anche alla ginecomastia (ingrossamento del seno maschile), cosa avrai sicuramente notato se non su di te su qualcuno che hai visto o che conosci.

Porta direttamente all’atrofia testicolare ed è causa della produzione di un basso numero di spermatozoi, che si traduce in disfunzione erettile. Inoltre, se sollevi pesi, dovresti sapere che l’alcol ti impedisce di fare tutte le ripetizioni che potresti.

Lo fa distruggendo i tuoi muscoli in diversi modi, tra cui l’abbassamento del testosterone. Ulteriori effetti collaterali includono la disidratazione, il cattivo assorbimento di vitamine e molto altro. Se ti senti deluso della tua massa muscolare nonostante i duri allenamenti, potresti decidere di voler eliminare l’alcol dalla tua dieta.

Come sapete, il responsabile dell’eccesso di estrogeni è il fegato. Tuttavia, questo è un problema che hanno i forti bevitori, in quanto il fegato è semplicemente incapace di svolgere i suoi compiti essenziali.

L’alcol riduce il testosterone e il luppolo fa anche peggio

Vale la pena ricordare che anche il luppolo presente nella birra provoca un eccesso di estrogeni. Il risultato di tutto questi estrogeni in eccesso è che il corpo maschile inizierà a mostrare caratteristiche femminili. Un ragazzo potrebbe aspettarsi un ingrossamento del seno, testicoli rattrappiti e perdita di peli sul corpo.

A proposito, tutto questo estrogeno aggiunto causa anche una miriade di problemi di salute nelle donne. I problemi causati da questo eccesso di estrogeni possono includere anche il cancro al seno e alle ovaie.

La buona notizia in tutto questo è che dal momento in cui smetti di bere alcolici inizi a guarire. Il tuo corpo è davvero una macchina miracolosa ed è in grado di curare il danno causato dall’alcol. Ma devi smettere adesso per avere le migliori possibilità di rimetterti in salute.

LEGGI ANCHE:   L'alcol è un bugiardo e un ladro

Non lasciare che la dipendenza da alcool ti distrugga per un altro secondo. Smetti di bere adesso, e ricomincia da capo una nuova vita. Sarai felice di averlo fatto.

L’alcol riduce il testosterone e aumenta l’estrogeno
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*