Malattia o cattiva abitudine?

Forse conosci qualcuno che crede che l’alcolismo sia una malattia. Per questo motivo, sente di essere impotente nei suoi confronti.

Tuttavia, molti esperti medici sono titubanti riguardo questa tesi per il fatto che l’alcolismo non si adatta esattamente al “modello classico di malattia”. Dal loro punto di vista, non ci sono prove empiriche per sostenere questa tesi.

Qui ci sono solo 4 ragioni per cui molti medici ora respingono l’idea che l’alcolismo sia una malattia.

  1. L’alcolismo è un comportamento a rischio. L’alcolismo è un comportamento a rischio che spesso conduce alla malattia. Non è una malattia di per sé. Comportamenti rischiosi come bere e fumare spesso creano dipendenza, il che a sua volta può SFOCIARE in una malattia.
  2. L’alcolismo è indotto da una decisione consapevole e volontaria da parte di chi beve. Quando uno CAMBIA IL PROPRIO STILE DI VITA, è in grado di superare la dipendenza dall’alcool. Questo semplicemente non è vero con le malattie biologiche.
  3. La maggior parte delle persone che hanno smesso di bere lo hanno fatto da sole, senza intervento medico. Fare questo non è possibile con altre malattie biologiche. Nessuno è in grado da solo di “smettere di avere” malattie cardiache o l’HIV/AIDS. Né può decidere che una certa malattia “non fa per lui”.
  4. La teoria della malattia dell’alcolismo ebbe origine da un uomo che aveva alcune idee bizzarre. Questa teoria ebbe origine dal dott. Benjamin Rush all’inizio del 1800. Il Dr. Rush sosteneva inoltre che la menzogna, l’omicidio, il dissenso politico e l’essere afro-americano fossero malattie.

L’alcolismo è una cattiva abitudine, non una malattia

Ecco la verità: l’alcolismo è una pessima abitudine alla quale hai permesso di controllare la tua vita. Si è fatto strada nella tua vita a causa delle abitudini quotidiane che hai adottato nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE:   La bacchetta magica per battere l'alcolismo

La buona notizia è che sei pienamente in grado di interrompere questa cattiva abitudine.

Prenderai il controllo della tua vita non appena ti impegnerai a cambiare le tue abitudini quotidiane.

Hai già eliminato qualche cattiva abitudine in passato e lo farai di nuovo.

Quando smetterai di credere che l’alcolismo è una malattia ti sentirai libero e sentirai di avere tu il potere. Perché si ora hai il potere di cambiare la tua vita in meglio.


Malattia o cattiva abitudine?
5 (100%) 3 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*