Non riesci a smettere di bere? 3 buone alternative

A volte ti senti di non poter smettere di bere? Se non sei riuscito a smettere di bere alcolici potrebbe essere perché hai provato a “fare il passo più lungo della gamba”.

Invece di rompere la promessa fatta a te stesso di SMETTERE di bere, per poi sentirti deluso dal fatto che tu abbia ricominciato, prova invece una di queste alternative più facili.

Alternativa 1: prenditi qualche giorno di pausa dall’alcol. Molte persone che bevono ogni giorno – specialmente quelle che bevono pesantemente – trovano estremamente difficile prendersi un giorno di pausa, poiché il bere è diventato per loro un’abitudine quotidiana molto radicata. Tuttavia, prendere una pausa di 2 o 3 giorni dall’alcol è un buon punto di partenza per aumentare la fiducia in se stessi. Può anche darti un piccolo “assaggio” di quella che sarà la sobrietà concedendo tempo sufficiente al tuo cervello e al tuo corpo per riprendersi dalla nebbia dell’alcol. Quando sei riuscito a prenderti 2 o 3 giorni di pausa dal bere, allora puoi impegnarti nel passo successivo.

Suggerimento: usa il cibo per aiutarti a prenderti un giorno di pausa.

Alternativa 2: prenditi una pausa di una settimana dall’alcol. Prendersi una settimana intera di pausa dal bere è un po’ più difficile per alcune persone. Richiede che anche il fine settimana sia privo di alcol, il che può essere la parte più scoraggiante di questo impegno. Tuttavia, l’esperienza di un “fine settimana senza alcool” può essere notevolmente rigenerante per la mente, l’anima e il corpo. Inoltre, è un buon traguardo da raggiungere e può aiutarti a rafforzare il tuo impegno a tenere sotto controllo il tuo consumo. Quando sei riuscito a prenderti una settimana di pausa dal bere, allora dovresti impegnarti per il prossimo passo.

LEGGI ANCHE:   Continui a non riuscire a smettere di bere?

Alternativa 3: prenditi una pausa di un mese dall’alcol. Anche se molto difficile, non bere per 30 giorni è una pietra miliare e può essere estremamente gratificante. Molte persone che si prendono un mese di pausa dall’alcol, dopo trovano molto FACILE non bere mai più. Altri trovano molto più facile controllare il loro bere in futuro, in quanto uno o due drink sembrano molto più soddisfacenti dal momento che i loro corpi non hanno un’alta tolleranza all’alcol.

Se non riesci a smettere di bere, concentrati su ciò che puoi fare

Tutti possiamo essere troppo presi dai nostri “fallimenti” e dimenticare che le piccole vittorie sono spesso più importanti. Se hai mai avuto la sensazione di non poter smettere di bere, fai un passo indietro e concentrati su un risultato più facile.

Ricorda, le “alternative” sono spesso una buona cosa. E se non sei stato in grado di smettere di bere alcolici dovresti assolutamente considerare le alternative sopra descritte. Prendendo un paio di giorni di pausa ti darai una prospettiva importante su ciò che devi fare per eliminare l’alcol dalla tua vita. Ti sentirai anche straordinariamente meglio. Quindi, prenditi una pausa dall’alcol, a partire da oggi. Te lo meriti.

Non riesci a smettere di bere? 3 buone alternative
5 (100%) 2 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*