Perché ho smesso di bere alcolici

Adoro l’idea di ricominciare da capo a ogni nuovo anno. Come molte persone che desiderano migliorarsi, ho l’abitudine alla fine di ogni anno di fermarmi a notare quali aspetti della mia vita necessitano di miglioramenti e come lo farò.

Ecco perché ho smesso di bere alcolici: nel dicembre 2014 stavo esaminando una lista dei miei obiettivi e dei miei propositi per il nuovo anno, e stavo cercando di capire quali dovessero avere una priorità. Quelli normali erano lì, ovviamente, come perdere peso, o esercitarmi di più – ma volevo anche avere più successo nella mia attività casalinga, avere più energia e risparmiare più denaro.

La cosa divertente (o patetica) era che queste erano praticamente gli stessi propositi che avevo quasi ogni anno per il decennio precedente! Ma questa volta qualcosa era diverso nella mia mente. Qualcosa è scattata. E quel qualcosa è stato il fatto che ho iniziato a notare un motivo comune per cui non avevo raggiunto i miei obiettivi.

Mi sono reso conto che la ragione comune per cui i miei obiettivi non erano stati raggiunti in precedenza era la mia dipendenza dall’alcool. Forse in fondo LO SAPEVO anche prima, ma non mi ha mai colpito nella misura in cui lo ha fatto quel giorno. Mi resi conto che avevo passato un intero decennio a cercare di apportare cambiamenti positivi nella mia vita, ma avevo un nemico che stava sabotando i miei piani.

Questo nemico mi ha prosciugato di energia, ispirazione ed entusiasmo – per non parlare di soldi, tempo e salute. Ancora più importante, mi sono reso conto che non appena avessi smesso di bere alcolici sarei stato in grado di realizzare tutti i miei obiettivi e i miei propositi a cui avevo pensato. Per me è stata una scelta chiara e facile: smetterò di bere alcolici e la mia vita migliorerà in ogni area. Indovina cosa? L’ho fatto. Ecco come ho smesso di bere alcolici.

LEGGI ANCHE:   7 Benefici immediati dello smettere di bere

Perché ho smesso di bere: l’alcol mi ha impedito di realizzare i miei obiettivi

Tutti noi abbiamo aree della nostra vita che hanno bisogno di cambiare per il meglio, e alcuni di noi hanno più successo nel determinare il cambiamento rispetto ad altri. Se stai attualmente cercando di raggiungere un obiettivo importante – e stai anche lottando con una dipendenza da alcol – allora puoi essere certo che è l’alcol che ti impedisce di vedere i risultati che desideri. Sarà semplicemente estremamente difficile, se non impossibile, farti realizzare le cose che desideri finché l’alcol rimane una priorità nella tua vita.

Inoltre, non importa quale tipo di obiettivo ti sei prefissato o quale specifico cambiamento vuoi vedere. Se vuoi essere più sano, o avere più denaro, o migliorare una relazione personale – o qualsiasi altra cosa – la pura verità è che l’alcol è la ragione per cui non hai ancora visto un cambiamento positivo in queste altre aree della tua vita. Ma, è altrettanto vero che, non appena l’alcol viene eliminato dalla tua vita, i tuoi obiettivi e i tuoi sogni si avvereranno come il sole sorge ogni mattina.

Infine, voglio semplicemente sottolineare quanto sia importante riconoscere che l’alcol è il sabotatore dei tuoi sogni. Non appena si lascia l’alcool fuori dalla nostra vita – la vera felicità, la salute e il successo arriveranno.

Perché ho smesso di bere alcolici
5 (100%) 2 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*