Ridurre il desiderio di alcol: 4 rimedi collaudati

Stai pensando a come smettere di bere alcolici? Allora sai che di tanto in tanto avrai la tentazione di indulgere anche quando una parte di te VORRÀ sinceramente evitare di bere. Per ridurre il desiderio di alcol prova uno di questi 4 rimedi collaudati, che possono eliminare il tuo desiderio di bere, o almeno ridurlo ad un livello più gestibile.

1. Addolcisciti: ciò che ti sembra essere la tentazione di bere alcolici può essere solo il tuo corpo che ha bisogno di zucchero. Mangia qualche dolce ogni giorno, potresti essere dipendente dallo zucchero. Il tuo corpo sta ricevendo zucchero da una varietà di fonti diverse, tra cui l’alcol (così come dagli alimenti trasformati).

Puoi anche mangiare solo una ciambella per colazione, o solo un paio di bibite durante il giorno – ed evitare i dolci durante la notte – non dimenticare che il tuo corpo converte anche l’alcol in zucchero. Questo è il motivo per cui dopo uno o due drink ti senti veramente più energico: stai assimilando un’abbondante quantità di zucchero.

Naturalmente, l’approccio più sano è quello di eliminare i dolci e l’alcol dalla tua dieta. Ma se attualmente bevi troppo alcol comincia provando a mangiare uno snack zuccherato e vedi se riduce il tuo desiderio di alcol.

In un secondo momento passerai a ridurre anche il consumo di dolci. Comincia con eliminarne il consumo durante la notte.

Se ti senti tentato di bere alcol ORA, prova a mangiare qualcosa di dolce. Questo può ridurre o eliminare del tutto il desiderio immediato.

2. Mangia cibo solido: riduci il desiderio di alcol riempiendo lo stomaco con un buon pasto solido. Non è un segreto che quasi tutti gli alcolisti tendono a “bere” almeno uno dei loro pasti al giorno. Cioè, invece di mangiare un pasto nutriente, sostituiscono il pranzo o la cena con diverse bevande alcoliche che saranno quindi il loro “pasto”. Non devi mai, mai saltare un pasto – specialmente se l’alcol sta causando problemi nella tua vita.

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La tua “arma segreta” per resistere al bere alcolici è prendere l’abitudine di mangiare 3 pasti al giorno. Godersi una sana colazione, pranzo e cena è il modo più sicuro per diminuire il desiderio di bere. Se ti senti tentato di bere alcool PROPRIO ORA prova a mangiare prima un pasto completo, ciò potrebbe ridurre o eliminare il tuo desiderio immediato.

3. Bevi acqua: riduci la voglia di alcool dando al tuo corpo ciò che vuole VERAMENTE: l’acqua. Pochissimi di noi bevono davvero abbastanza acqua, il nostro fabbisogno giornaliero di acqua è di circa 6-8 bicchieri. Senza contare caffè, tè, bevande gasate, succo di frutta, birra, vino o qualsiasi altra bevanda che non sia “acqua”. Solo l’ACQUA è acqua.

Le altre bevande hanno ingredienti come caffeina, coloranti e aromi artificiali e altre sostanze chimiche. Questo fa sì che il tuo corpo si metta in FUNZIONE per filtrare le cose nocive prima di ottenere dalla tua bevanda le cose buone rimaste: l’acqua.

L’acqua è la sostanza nutritiva più importante per il tuo corpo, oltre all’aria. Ha una moltitudine di benefici per la salute, ed è richiesta per lo svolgimento di ogni funzione del tuo organismo. Possiamo vivere per 3 settimane senza cibo, ma moriremo in meno di 2 giorni senza acqua.

Prendi l’abitudine di bere molta acqua per tutta la giornata. Per reprimere la tentazione di bere alcolici ORA, bevi un paio di bicchieri d’acqua. Dopo tutto, potresti scoprire che la tua sete non era legata all’alcol.

4. Esercizio: Riduci la voglia di alcol dando al tuo corpo e alla tua mente una sferzata di ossigeno. Sappiamo tutti quanto sia importante l’esercizio. E come solo pochi minuti al giorno possono cambiare in modo rapido e drastico il nostro aspetto e il nostro umore. Potresti sentire il desiderio di bere alcolici perché sei annoiato o pensi di aver bisogno di qualcosa per aiutarti a sentirti meglio. (è la corsa allo zucchero da alcol). Se sei in grado di raccogliere abbastanza energia per fare una passeggiata di 15 minuti, o anche più lunga, potresti scoprire che il tuo desiderio di bere alcolici è scomparso.

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L’ossigeno che fluirà nella tua mente e nel tuo corpo cambierà il tuo modo di sentirti. In seguito, probabilmente vorrai un bicchiere d’acqua per placare la sete – e non alcol. Se ti senti tentato di bere alcol, ORA, prova prima a fare una breve passeggiata. Scoprirai che l’ossigeno cambia radicalmente il tuo modo di sentirti.

Come ridurre il desiderio di alcol

In breve, se ti senti tentato a bere alcolici – sia adesso che in futuro – prova uno dei seguenti rimedi per ridurre la voglia di alcol:

  • Mangia qualcosa di dolce
  • Mangia un pasto completo
  • Bevi un paio di bicchieri d’acqua
  • Fai esercizio fisico per 15 minuti

Infine, se in questo momento provi la tentazione di bere per favore, POSTPONI il tuo bere di un’ora. Prova uno di questi rimedi PRIMA, e poi vedi SE vorrai ancora bere tra un’ora.

Potresti scoprire che la tentazione di bere alcolici è svanita, e preferisci evitare di bere completamente. Inoltre, fai una bella dormita e vedrai che svegliarsi l’indomani e sentirsi riposati e felici della propria vita è più importante dell’alcol!

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