Riguardo a me

Mi chiamo Francesco e ho scritto gli articoli sull’alcolismo che troverai su VoglioSmettereDiBere.it. Lo scopo del mio sito è di aiutarti a smettere di bere o ridurre drasticamente il consumo di alcol al minimo.

I 2 messaggi di questo sito

Ci sono due messaggi che ho cercato di trasmettere attraverso i miei articoli. In primo luogo, volevo sottolineare che l’alcolismo NON è una malattia, o una debolezza, o qualcosa di cui non hai potere di risolvere. È, infatti, una cattiva abitudine che hai sviluppato nel corso degli anni. E, proprio come altre cattive abitudini, può anche essere eliminata e sostituita con buone abitudini che ti porteranno a una vita più sana, più felice e più gioiosa.

In secondo luogo, FAI QUALCOSA , la cosa più importante è agire e reagire. Anche se quello che fai all’inizio sono azioni piccole e non molto difficili. Solo il fatto che tu abbia iniziato a fare qualcosa riguardo al tuo problema ti aiuterà a muoverti nella direzione della sobrietà . 

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.

(Albert Einstein)

Non appena fai qualcosa di diverso nella tua vita, otterrai risultati diversi. Agire è la cosa più giusta che tu possa fare!

Perché ascoltami?

Certo, potresti chiederti perché dovresti ascoltarmi, al contrario del tuo medico, di un amico di famiglia o di chiunque altro nella tua vita. La mia risposta è che dovresti aprirti a TUTTE le possibili soluzioni al tuo problema, perché non sai mai quando un’idea potrebbe “andare a segno” e aiutarti a superare la tua dipendenza. Non pretendo di essere un esperto di alcolismo, ma SONO qualcuno che ha passato anni a bere decisamente troppo nella mia vita. Gli articoli qui descrivono semplicemente i passaggi che ho seguito per cercare di fare qualcosa riguardo al mio problema, o idee che ho che potrebbero esserti utili.

Gli articoli su questo sito NON sono intesi a convincere il bevitore leggero o moderato a smettere completamente di bere, poiché di solito non c’è niente di malsano su un paio di drink di tanto in tanto. Ma, naturalmente, “bere moderatamente” è una pista molto scivolosa per molte persone, e la prima cosa che spesso scompare con l’abuso di alcol è il senso del giudizio. Spesso con un bicchiere di vino a cena una o due volte alla settimana si passa a 3 o 4 bicchieri di vino – o la bottiglia INTERA – ogni giorno.

Come è dolorosamente ovvio, alcune persone hanno semplicemente molti problemi a fermarsi dopo quel primo o secondo drink, e devono continuare a bere e bere per alimentare la loro dipendenza. Per quelli che non possono fermarsi dopo uno o due drink, l’astinenza è l’unica risposta. Se sei tu, ti invito a leggere il maggior numero possibile di articoli, perché all’interno di essi troverai consigli e idee che ti aiuteranno a riprendere il controllo della tua vita.

Hai bisogno di smettere di bere alcolici?

E tu? Perché sei qui? Potresti avere una parte della tua mente che ti dice che sei un bevitore moderato e non hai bisogno di smettere di bere – e un’altra parte della tua mente riconosce che hai un problema con l’alcol. Un problema di alcolismo molto serio . Forse ora è il momento di dare uno sguardo razionale al tuo stile di vita, e FARE realmente qualcosa a riguardo?

Forse la tua giornata di oggi è ciò che ti ha portato qui. Forse eri nuovamente sotto gli effetti dell’alcol: denaro sprecato, tempo sprecato, discussioni meschine … o persino guida in stato di ebbrezza. Oppure, forse qualcosa di più profondo alla fine è salito in superficie … come un senso generale di essere solo, malato e stanco dello stile di vita di un’alcolista. Devo smettere di bere alcolici , potresti aver urlato nella tua testa un migliaio di volte, forse parlando a Dio, forse a te stesso. O forse sei qui per cercare di trovare aiuto per un amico o una persona cara?

Qualunque sia la ragione, dovresti sentirti felice, stai effettivamente FACENDO qualcosa per la tua situazione. Invece di DESIDERARE solamente che le cose vadano diversamente, come molti altri sono inclini a fare. Il cambiamento arriverà solamente per coloro che lo cercano.

Ecco la buona notizia: SE desideri sinceramente smettere di bere, e se veramente vuoi cambiare, allora questi articoli sull’alcolismo sono un ottimo primo passo per farlo. Potresti non essere d’accordo con ogni parola che hai letto, ma posso prometterti che se continuerai a cercare una soluzione al tuo problema la troverai presto.

Infine, tieni anche conto che dentro di te c’è un tuo migliore . Non aspettare di mostrare tutto il tuo talento, le capacità e la personalità che l’alcol ha nascosto al mondo. E non appena smetti di bere alcolici, o riduci il consumo di alcolici al minimo , ti sentirai molto meglio, sarai più felice e tutto il mondo ti sembrerà più bello.

Inoltre, non è quello che volevamo tutti all’inizio? ♦

PS. Se i miei articoli ti sono stati utili in qualche modo, ti prego di considerare di lasciare una donazione a sostegno del mio sito. Basta fare clic sul pulsante qui sotto e inserire l’importo che desiderate donare. Grazie!