alcol malattia e stanchezza

Sei malato, sei stanco di sentirti così?

Un sentimento comune tra molte persone che lottano con una dipendenza da alcol è di provare odio verso se stessi, o delusione per come sono andate le loro vite. Nel corso del tempo, tuttavia, questo disprezzo di sé spesso si evolve in una sensazione più generale di “essere malato e stanco, e di essere stanco di sentirsi così”.

In poche parole, invece di provare rabbia nei confronti di se stessi per aver bevuto troppo, quella rabbia ora comincia a essere reindirizzata verso l’alcol stesso e si crea il caos nella propria vita.

Se ti suona familiare, prima lasciami dire CONGRATULAZIONI per essere stanco di sentirti così! Può sembrare una cosa strana da dire, ma penso che sia un segnale che sei pronto a FARE QUALCOSA per il tuo problema, invece di “sperare e basta” che le cose vadano meglio. Considero il problema generale dell’alcolismo come un processo a 5 fasi, come descritto di seguito:

Le 5 fasi dell’alcolismo

  • Fase uno: Stai bevendo troppo, ma sei così preso dal tuo stile di vita che non sai veramente quanto danno l’alcol sta causando nella tua vita.
  • Fase due:: stai cominciando a sentirti depresso in un modo generale, ma non sai necessariamente attribuire la colpa all’alcol. Invece pensi di essere depresso per il tuo matrimonio o il tuo lavoro, o qualcos’altro nella tua vita.
  • Fase tre: Stai diventando malato e sei stanco di sprecare denaro, tempo ed energia. Questo può trasformarsi in un odio per se stessi, perché ti senti disgustato dal modo in cui è la tua vita e dove ti sta portando. Puoi costantemente “augurarti” che le cose cambino, ma non avere un’idea concreta su come rendere le cose diverse.
  • Fase quattro: ti senti male e stanco, e sei stufo di sentirti così. Riconosci che QUALCOSA deve cambiare per migliorare la tua vita, e finalmente ti rendi conto che TU sei quello che dovrà cambiarla. Inoltre, finalmente riconosci che, contrariamente a quanto potresti aver precedentemente creduto, l’alcol non aiuta ad affogare i tuoi dolori, ma in realtà CAUSA i tuoi dolori.
  • Fase cinque: NE HO ABBASTANZA. Infine, PASSI ALL’ AZIONE per ridurre o eliminare l’alcol dalla tua vita
LEGGI ANCHE:   Trova la tua strada verso la sobrietà

Come puoi vedere, sentirti male e stanco e stufo di sentirti così, è come ci si sente PRIMA di agire finalmente per cambiare la tua vita in meglio. Quindi, mentre in questo particolare momento potresti sentirti un po’ disgustato dal modo in cui la tua vita è, dovresti essere anche FELICE … perché stai finalmente per agire e far uscire l’alcol dalla tua vita in modo che la vera salute e la felicità possano arrivare.

Dopo aver terminato questo articolo, ti imploro IMMEDIATAMENTE di passare al passo 5 e agire in questo momento per spostare la tua vita in una direzione migliore. Sarai felice di averlo fatto!

Sei malato, sei stanco di sentirti così?
5 (100%) 3 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*