Smettere di bere da solo

Se vuoi veramente smettere di bere da solo, devi capire che il tuo stile di vita dovrà cambiare. Potresti dover perdere degli amici con cui sei cresciuto e rinunciare a goderti la tua vecchia compagnia.

Gli amici che hai avuto in passato potrebbero essere quelli che hanno finito per incoraggiarti a bere. Le persone che erano tuoi amici durante il liceo o l’università – ed i ricordi di tutti i giochi di bevute che avete fatto in quegli anni – potrebbero non avere un’influenza positiva per te in questo momento.

Devi assicurarti di non essere tentato dall’alcol per tutta la giornata. Ad esempio, se lavori come contabile in un’azienda situata proprio accanto a un bar, potrebbe essere necessario iniziare a cercare un nuovo lavoro.

L’idea di abbandonare il tuo lavoro perché hai un problema con l’alcol sembra drastica. Ma il fatto che lavori così vicino ad un bar potrebbe essere un fattore scatenante per il tuo problema con l’alcol. Ovviamente, se non riesci a trovare un altro lavoro che soddisfi le tue esigenze, allora dovresti tenere il tuo lavoro attuale. Ma un serio cambiamento nello stile di vita è ciò che può davvero rendere possibile per te smettere di bere da solo.

È importante anche che tu ti renda conto della tua vera età. Non puoi più bere come hai fatto in passato una volta che hai raggiunto e superato i trent’anni . Le probabilità che tu stia male in seguito ad una sbornia e che debba andare all’ospedale aumenteranno sostanzialmente man mano che invecchi. In parole povere, invecchiando i nostri corpi non sono più in grado di sopportare gli stessi stress e le diete povere che riuscivano a sopportare quando eravamo giovani.

LEGGI ANCHE:   Diminuire il consumo di alcol: ecco 7 modi per riuscirci

Smetti di bere da solo cambiando le tue abitudini quotidiane

Dovrai modificare alcune delle tue routine quotidiane. Ad esempio, se hai l’abitudine di bere un paio di birre all’ora di pranzo, o fai lo stesso happy hour tutti i giorni subito dopo il lavoro, probabilmente non riuscirai a smettere di bere fino a quando non cambierai la tua routine. O forse hai bisogno di smettere di frequentare gli stessi ristoranti o discoteche dove andavi fino ad oggi? Possono essere un fattore scatenante che rende più difficile smettere di bere.

Forse hai bisogno di un risveglio spirituale per smettere di bere alcolici? Non è mai troppo tardi per ciascuno di noi per guardarsi onestamente allo specchio e chiedere aiuto per diventare una persona migliore. Certo, non ti conosco e non conosco i tuoi valori spirituali. Ma, so che qualunque sia la ragione per cui sei qui sulla terra NON è per sprecare la tua vita da alcolizzato.

Posso smettere di bere da solo? Assolutamente si. Devi solo essere consapevole del fatto che avrai bisogno di un grosso impegno per cambiare la tua routine quotidiana e fare le cose in modo diverso rispetto a prima. In poche parole, la tua vita cambierà in meglio non appena cambierai le tue abitudini. Devi dedicarti ad essere più sano.

Se vuoi smettere di bere da solo, è tempo di cambiare stile di vita. Sarai felice di averlo fatto.

Smettere di bere da solo
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*