Smetti di bere: il potere della tua immaginazione

Hai mai immaginato come sarebbe smettere di bere? Probabilmente lo hai fatto, perché molte persone hanno una grande immaginazione.

Immaginano di iniziare un nuovo lavoro, di essere più belli o di incontrare qualcuno di speciale. Oppure, sognano di vincere alla lotteria, poiché essere ricchi può portare tutte le cose materiali che hanno sempre desiderato.

Sognano anche di essere più magri, o più giovani o più intelligenti. Potrebbero chiedersi come sarebbe stata la loro vita se avessero fatto le cose diversamente in passato.

Un sognare ad occhi aperti così frivolo è, ovviamente, innocuo e persino salutare fino a un certo punto. Tuttavia, non utilizza completamente l’incredibile potere dell’immaginazione che ciascuno di noi ha.

Come usare la tua immaginazione per smettere di bere

Se desideri smettere o ridurre il consumo di alcol, questo incredibile potere che risiede nella tua mente è un altro strumento da utilizzare. Il tuo potere di immaginazione è potente e molto semplice da usare. Puoi facilmente influenzare il tuo comportamento solo con quello che pensi.

Ecco un modo per farlo: pensa ad alcune immagini e parole che normalmente troveresti ripugnanti. Ora, collegale ad immagini e parole sull’alcol, in modo che diventi qualcosa da cui non vuoi più essere attratto. Ad esempio, quando vedi o pensi ad un bicchiere di birra, immagina che – invece di essere una birra – sia un bicchiere di urina, con un milione di germi che galleggiano in esso. Pronuncia la parola urina a te stesso mentre immagini quel bicchiere di birra e visualizza qualcuno che urina in quel bicchiere. Immagina che puzzi di urina. Ti sembra disgustato? Bene, questo è esattamente il punto!

LEGGI ANCHE:   Bere meno durante le feste o le vacanze

Bere deve diventare ripugnante

Devi allontanarti dall’idea di bere alcolici, e quella sensazione ti aiuterà a farlo. Più saranno sporche e disgustose le immagini e le parole che legherai all’alcool, più saranno utili per respingerne il desiderio. Le parole e le immagini non devono coinvolgere l’urina, ovviamente. Ma tutto ciò che normalmente ritieni repellente è utile.

Un altro esempio: se bevi troppo vino e riconosci di doverne ridurre la quantità o smettere di bere completamente, inizia a dire la parola “sangue” a te stesso quando vedi un bicchiere di vino. Immagina qualcuno che sanguina in quel bicchiere e poi qualcun altro che lo beve. Sì, è disgustoso. E questo è esattamente quello che vuoi, è esattamente il motivo per cui funziona.

Non limitarti solo ad un’immagine mentale. Se hai problemi con le immagini, prova ad associare suoni, odori, sapori o sentimenti. Usa quello tra i tuoi sensi che trovi più forte e facile da immaginare. I risultati ti stupiranno.

Il tuo potere di immaginazione avrà improvvisamente reso l’idea di bere alcolici molto meno piacevole. In poche parole, sarà più facile per te smettere di bere!

Smetti di bere: il potere della tua immaginazione
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*