Stai attento a quelli che ti vogliono bene!

Stai attento a quelli che ti vogliono bene!

Se stai pensando di andare in un gruppo di supporto per Alcolisti Anonimi o ad un altro tipo di “programma in 12 fasi per smettere di bere”, tieni presente che questo tipo di gruppi può spesso rendere più difficile raggiungere l’obbiettivo uscire dal tunnel dell’alcolismo.

Questo accade perché, molte volte, i membri di questi gruppi (anche se ben intenzionati) si concentrano costantemente sui fallimenti passati e sui problemi dell’alcol, piuttosto che aiutarti a guardare in avanti: quali cambiamenti positivi possono essere fatti nella tua vita? E concentrandoti costantemente sul tuo problema con l’alcol, il problema in qualche modo sembra ancora più grande e più che mai impossibile da superare.

Quello su cui ti concentri cresce più forte, più forte e più potente

Ciò su cui ci concentriamo è molto importante, specialmente quando si tratta di cambiare il modo in cui viviamo le nostre vite. Troppe persone cadono nella trappola di preoccuparsi costantemente di come un problema particolare sia GIÀ insinuato su di loro, piuttosto che concentrarsi su quali passi positivi possono intraprendere per CAMBIARE.

Quando si tratta di sconfiggere un problema con l’alcol, dovresti concentrarti sulle BUONE COSE che vuoi far entrare nella tua vita e sui CAMBIAMENTI POSITIVI che vuoi fare, invece degli errori e delle cattive decisioni del passato. CIRCONDA te stesso di persone sane e che hanno già le abitudini e gli atteggiamenti che desideri nella tua vita.

Quando guardi nello specchio vedrai la persona che può cambiare la tua vita per il meglio

Non cadere nella trappola “Sono senza speranza senza alcohol” che predica tanti programmi in 12 passi. Non è altro che una scusa pronta per continuare a bere perché abdica alla responsabilità personale.

LEGGI ANCHE:   Dio e alcolismo

In altre parole, TU sei quello che PUO ‘e RENDERA’ il tuo problema con l’alcol un ricordo del passato. TU sei l’unico che PUO ‘e VORRA’ prendere le decisioni difficili e prendere i provvedimenti necessari per rendere felice la tua vita. Non passare questa responsabilità a nessun altro. Spetta a te.

Hai già il potere di smettere di bere

La buona notizia è che hai già la forza e la motivazione per fermarti. L’alcolismo NON è una malattia, o qualcosa che su cui non hai potere. È, infatti, una cattiva abitudine che hai acquisito nel corso degli anni. E, proprio come altre cattive abitudini che potresti aver avuto, anche questo può essere rotto.

Il motivo principale per cui hai un problema con l’alcol è che hai permesso a questa cattiva abitudine di avere la meglio su di te. Bene, è tempo di rompere quella cattiva abitudine, una volta per tutte.

Stai attento a quelli che ti vogliono bene, amico mio …

Non importa cosa fai dopo aver lasciato questo sito, ti esorto caldamente a circondarti SOLO di persone che possono effettivamente aiutarti a diventare una persona migliore, e non a coloro che vogliono semplicemente che ti soffermi sugli errori del passato, sia tuoi che loro.

Non sprecare il tuo tempo rivivendo costantemente i tuoi errori passati, quando l’alcol era una parte importante della tua vita. Invece, concentrati su come la sobrietà ora ti sta dando una seconda possibilità. Ricorda, ciò su cui ti concentri diventa più grande, più forte e più potente.

Stai attento a quelli che ti vogliono bene!
5 (100%) 1 voto[i]
LEGGI ANCHE:   3 Falsi Miti sull’alcolismo



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*