Svegliarsi sobri: è sempre un buon motivo

Uno dei migliori motivi per smettere di bere alcol è la sensazione di freschezza la mattina dopo una notte da sobrio. Inizi immediatamente a pensare in modo più chiaro e profondo, e il tuo corpo si sente rinvigorito e naturalmente energico. Semplicemente SENTI DI PIÙ e GUARDI meglio la mattina quando non hai bevuto alcolici la sera prima.

Certo, se hai bevuto quotidianamente per un lungo periodo, risvegliarti sobrio potrebbe essere una strana sensazione! È facile dimenticare che il tuo corpo dovrebbe sentirsi rinvigorito dopo una buona notte di sonno. Ma è così che ci si risveglia da sobri.

Ovviamente molte persone accusano i postumi della sbornia su base continuativa, forse più volte alla settimana, o anche ogni giorno. Tuttavia, a volte da una brutta sensazione può nascere una cosa buona .

Cosa fare per svegliarsi sobrio

Se hai l’abitudine di bere troppo e di dover affrontare una sbornia il giorno successivo, prova a usare quella sensazione negativa mentre la stai sperimentando per scrivere alcuni motivi per cui devi smettere o ridurre il consumo di alcolici.

Trova dei motivi per cambiare il tuo stile di vita mentre sei ancora sotto gli effetti della sbornia. Prendi carta e penna e scrivi quanto ti senti male e quanto vorresti non aver bevuto così tanto la sera prima. Oppure, se hai il cellulare o la fotocamera a portata di mano, scatta una foto di te stesso. Se più tardi in quel giorno sentirai di nuovo la tentazione di bere, fai riferimento a quegli appunti che hai scritto prima o a quella foto e usali come deterrente. È così che ti vuoi vedere? È cosi che vuoi che ti vedano gli altri?

LEGGI ANCHE:   L'effetto palla al piede dell'alcolismo

Inizia a raccogliere i tuoi appunti da postumi della sbornia e leggi qualcuno di questi ogni volta che senti il bisogno di aprire una bottiglia. Mantieni quelle foto sul tuo cellulare. Lascia che il ricordo di quanto sei stato male e la tua immagine negativa ti aiutino. Prima che tu te ne accorga, quel ricordo negativo ti aiuterà ad imparare a odiare l’alcol e ti aiuterà a cambiare il tuo stile di vita.

Potresti pensare che questa sia una pazzia. Dopo tutto, chi scrive di quanto ci si senta male dopo una sbornia mentre sta soffrendo di quella sbornia?! Ma non sottovalutare l’importanza di agire, non importa quanto piccolo sia il passo. Non si
sa mai quando un’idea pazza ti “colpirà” e ti aiuterà finalmente a tenere il bere sotto controllo. E una volta che lo farai ed eliminerai l’alcol dalla tua vita – o ne ridurrai il consumo al minimo – inizierai a sentirti meglio e ad avere un aspetto migliore di quello che non hai da anni. Questi sono degli ottimi motivi per iniziare a svegliarsi sobri!

Svegliarsi sobri: è sempre un buon motivo
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*