Un modo semplice per bere meno alcol

Spesso noi lottiamo con un alcolismo perché ci rendiamo TROPPO FACILE bere più di quanto dovremmo. In poco tempo, siamo passati dal bere una quantità normale ad essere una persona che sta combattendo l’alcolismo? La buona notizia è che in realtà c’è un modo molto semplice per bere meno alcol, ed è già collaudato da milioni di persone in tutto il mondo.

Regalati un’alternativa all’alcol

Il concetto è darti l’occasione di bere altre bevande. Ad esempio, molti trovano piacevole bere vino a pranzo e a cena, ma alcune volte questo si traduce nell’organizzarsi in maniera che il vino sia l’unica bevanda messa a tavola per gli adulti.

È interessante notare che, se apparecchiamo la tavola mettendo anche l’acqua a disposizione contemporaneamente al vino, avremo già una sensazione diversa durante la cena. Si tende a vedere l’acqua come qualcosa da bere per aiutare la digestione? E il vino come qualcosa da sorseggiare durante il pasto? Luoghi comuni… Presta attenzione al tuo consumo di vino durante una cena con solo vino a tavola rispetto alla cena simile con l’acqua a disposizione. Capirai che ho ragione, e che questo può essere un buon metodo per ridurre il tuo consumo di alcol.

L’acqua è il tuo migliore amico

Se stai cercando di bere meno alcol, il modo più semplice per farlo è quello di avere un bicchiere d’acqua nelle vicinanze. L’acqua non solo ridurrà il tuo consumo di alcolici (senza che tu neanche ci debba pensare), ma in realtà facendo questo, starai solo dando al tuo organismo ciò di cui ha più BISOGNO.

L’ACQUA è la cosa più importante che puoi consumare (senza contare l’aria). Possiamo sopravvivere settimane senza cibo, ma solo pochi giorni senza acqua. Quindi, immagina se ognuno dei tuoi bicchieri di alcol fosse abbinato ad un bicchiere d’acqua.

LEGGI ANCHE:   Come ho smesso di bere alcolici

Quanta acqua in più consumeresti ogni giorno? E ogni settimana? E quanto, a tua volta, inizieresti a sentirti più sano? Quanto ti vedresti meglio? La risposta a queste domande è “parecchio”.

7 consigli per bere meno alcool e più acqua

  1. Tieni un bicchiere d’acqua accanto alla tua birra, vino o altra bevanda alcolica
  2. Assicurati che il bicchiere con l’acqua contenga ALMENO la stessa quantità della tua bevanda alcolica
  3. Prendi l’abitudine di bere alternatamente acqua e bevande alcoliche
  4. Concentrati sul sorseggiare alcol, ma BERE acqua
  5. Se stai mangiando, assicurati di bere ACQUA per favorire la deglutizione o la digestione
  6. Dovresti finire di bere il tuo bicchiere d’acqua PRIMA di berne un altro di alcolici
  7. Concentrati sul fatto che l’acqua è ciò che il tuo corpo VUOLE e di cui ha BISOGNO per sopravvivere

Ricorda, questo è un modo UTILE per bere meno alcol, e non richiede molta concentrazione o forza d’animo. Anche se il tuo obiettivo a lungo termine è quello di smettere di bere, questo approccio può essere un primo passo molto importante verso la sobrietà.

E vuoi sapere la parte migliore? Non è solo facile da fare, ma fa miracoli. Basta fare un tentativo. Sarai felice di averlo fatto.

Nota: bere troppa acqua può essere pericoloso per la salute. NON forzarti a bere acqua se ti senti a disagio.


Un modo semplice per bere meno alcol
5 (100%) 1 voto[i]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*
*
*